Quartiere Pertini: i primi di ottobre il nuovo campo da ‘calcio a 5’. Senno: “Una nuova struttura per far divertire e stare insieme i giovani”

Condividi
campo calcio
 

Quartiere Pertini: i primi di ottobre il nuovo campo da ‘calcio a 5’. Senno: “Una nuova struttura per far divertire e stare insieme i giovani”

12/09/2019

Termineranno i primi giorni di ottobre i lavori per la realizzazione del nuovo campo da “calcio a 5” nel quartiere Pertini a Mestre. L’intervento del costo di 145mila euro è finanziato con fondi PonMetro. Proprio oggi è stata gettata la colata di cemento necessaria come base alla posa del manto di erba sintetica. Verrà poi installata la recinzione e predisposte nuove torri faro. Saranno inoltre realizzati i marciapiedi di collegamento con quelli esistenti, che verranno messi in comunicazione con l' illuminazione pubblica.

Per verificare l’avanzamento del cantiere questa mattina il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, ha compiuto un sopralluogo insieme ai tecnici dell’Assessorato ai Lavori pubblici e al presidente del Comitato del quartiere Pertini Giorgio Rocelli. “Dopo la nuova piazzetta e l'ammodernamento dell'impianto di illuminazione – ha dichiarato Senno - finalmente anche il campo da ‘calcio a 5’ è quasi pronto. Una piastra che permetterà ai tanti giovani di divertirsi e stare insieme, facendo allo stesso tempo da occhi attenti del quartiere. Abbiamo già in programma l'organizzazione di molte iniziative tra cui un torneo tra quartieri".
 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top