Bandi “Social housing”: pubblicate le graduatorie definitive

Condividi
la mappa dei 57 alloggi
 

Bandi “Social housing”: pubblicate le graduatorie definitive

01/08/2019

La Direzione Coesione sociale del Comune di Venezia informa che oggi, 1 agosto, sono state pubblicate le graduatorie definitive dei “Bandi di concorso – anno 2018 – per complessivi 57 alloggi comunali recentemente ristrutturati o di nuova realizzazione, siti in Venezia centro storico ed isole – 29 alloggi destinati ai nuclei familiari con reddito medio-basso (categoria A) e 28 alloggi destinati ai nuclei familiari giovani con età inferiore a 31 anni (categoria B)”. I partecipanti in posizione utile per la locazione in regime di social housing, previa verifica dei requisiti e punteggi ottenuti, saranno contattati direttamente dall'ufficio competente nelle prossime settimane.

“Come promesso – dichiarano gli assessori alle Politiche della residenza, Luciana Colle, e alla Coesione sociale, Simone Venturini - continua l’opera di manutenzione e ristrutturazione di tutte le case comunali in centro storico. Dalle prossime settimane, sulla base della graduatoria pubblicata oggi, inizieremo ad assegnare i 57 appartamenti in regime di social housing per le giovani coppie e per i giovanissimi, due specifiche categorie individuate dalla Giunta comunale per sostenere i giovani che desiderano vivere a Venezia. Si tratta dei primi 57 appartamenti, ma sono centinaia gli alloggi in ristrutturazione nel Comune di Venezia, per più di 10 milioni di euro di investimenti negli ultimi anni. Un piano di investimento senza precedenti, che consentirà di rendere assegnabili tutte le abitazioni precedentemente sfitte nel centro storico di Venezia, come chiesto dal sindaco Luigi Brugnaro. Tra qualche giorno, inoltre, si chiuderà il bando ERP per assegnare le abitazioni disponibili del Comune e dell’Ater. Tale bando prevede, per la prima volta, dei punteggi aggiuntivi per i residenti nel Comune di Venezia. Infine, i primi giorni di settembre, sarà pubblicato il bando speciale per l’assegnazione dei nuovissimi appartamenti di Murano, ex Conterie. Seguiranno altri due bandi speciali sul centro storico e su Marghera e un ulteriore bando social housing terraferma”.

Le graduatorie sono consultabili e scaricabili in formato PDF sul sito del Comune di Venezia alla pagina: https://www.comune.venezia.it/node/16504

Per esigenze di tutela, e nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla deliberazione della Giunta comunale 150 del 15/05/2018, che ha approvato i criteri e le modalità organizzative del sistema di tutela dei dati personali del Comune di Venezia, le graduatorie non riportano i nominativi dei partecipanti e sono redatte in 2 versioni, una in ordine progressivo di protocollo generale di presentazione della domanda online (o presso gli uffici), e una in ordine di punteggio. Le posizioni con medesimo punteggio sono state collocate, nell’ordine, secondo il sorteggio informatico eseguito. Per la consultazione delle graduatorie è quindi necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale indicato sul PDF di ricevuta della domanda presentata.

Informazioni utili sono comunque reperibili sul sito del Settore Risorse finanziarie e abitative https://www.comune.venezia.it/node/16504

Venezia, 1 agosto 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top