"Italiano ABCivile" - corso d'italiano per stranieri a cura degli operatori volontari di Servizio Civile

Locandina Corso Italiano ABCivile

30/07/2019

Gli operatori volontari di Servizio Civile in collaborazione con il Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione e l'Associazione Altrementi organizza un corso di lingua italiana per stranieri "Italiano ABCivile".

Cosa?

Promuovere la conoscenza della lingua italiana a stranieri ed i valori del servizio civile. Lezioni di italiano organizzate e gestite dalle persone in Servizio Civile del Comune di Venezia

Il corso è gratuito.

Chi?

Le lezioni sono rivolte a tutti i giovani adulti di età compresa tra 18 e 28 anni con difficoltà linguistiche in lingua italiana.

Quando e dove?

Il corso si svolgerà negli spazi del Servizio Civile del Comune di Venezia in via Andrea Costa 38/a nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.30, a partire da giovedì 5 settembre.

Le lezioni settimanali saranno così suddivise: il martedì dedicato a lezioni frontali ed il giovedì a lezioni informali ed interattive. In aula ci sono facilitatori linguistici e tutor per seguire ed aiutare la classe.

Come?

Pre-iscrizioni via email abcivile@gmail.com indicando: nome e cognome, data di nascita, recapito telefonico entro mercoledì 21 agosto (fino esaurimento posti).

Per informazioni contattare:

abcivile@gmail.com

Tel. 3455890249

Promosso da Città di Venezia, Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale, Servizio Civile, via Andrea Costa 38/a, Mestre

servizio.civile@comune.venezia.it

Tel.0412749001