Special Olympics: sabato 15 e domenica 16 giugno la città di Venezia ospita i "Play the games" di ginnastica artistica e di nuoto. Martedì in Municipio a Mestre la conferenza stampa di presentazione

Condividi
Logo Special Olympics Italia
 

Special Olympics: sabato 15 e domenica 16 giugno la città di Venezia ospita i "Play the games" di ginnastica artistica e di nuoto. Martedì in Municipio a Mestre la conferenza stampa di presentazione

07/06/2019

Dopo l'edizione dei Giochi Estivi del 2014, le Convention regionali organizzate negli ultimi anni in due occasioni al Teatro Goldoni, l’intitolazione di un parco pubblico a Eunice Kennedy e altri eventi sportivi, la città di Venezia si conferma a pieno titolo “amica” di Special Olympics ospitando nelle prossime giornate del 15 e 16 giugno i "Play the games" di ginnastica artistica (valido come evento nazionale) e di nuoto (valido come evento interregionale), entrambi appuntamenti del calendario ufficiale 2019 di Special Olympics Italia, che vedranno la partecipazione di oltre 1.100 ospiti speciali tra atleti, tecnici, accompagnatori e volontari.

I dettagli organizzativi e sportivi saranno condivisi con la stampa e la cittadinanza in una conferenza stampa fissata per martedì 11 giugno alle ore 12 al Municipio di Mestre, in via Palazzo. All'incontro interverranno la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, gli assessori comunali alla Coesione sociale, Simone Venturini, e al Turismo, Paola Mar, la direttrice regionale Special Olympics Veneto, Elisabetta Pusiol, i presidenti di Polisportiva Terraglio, Nuoto Venezia, Mestrina Nuoto e Ginnastica Spes.

Special Olympics è il più diffuso programma di attività sportive per persone con disabilità intellettive nel mondo. La mission consiste nel favorire, attraverso lo sport, la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione sociale delle persone con disabilità intellettiva. Fondato da Eunice Kennedy nel 1968, il movimento è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale. Coinvolge oggi in 180 Paesi circa 4 milioni di atleti, più di 800mila volontari, 200mila tecnici e 3 milioni di familiari, realizzando ogni anno circa 50mila grandi eventi. Special Olympics Italia onlus è Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI e dal CIP.

Venezia, 7 giugno 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top