Il consigliere Battistella all’M9 alla premiazione del Contest M9 Urban Landscape

Condividi
premiazione del Contest M9 Urban Landscape
 

Il consigliere Battistella all’M9 alla premiazione del Contest M9 Urban Landscape

09/06/2019

Si è svolta questa mattina nell’auditorium e nel chiostro dell’M9 a Mestre la premiazione del Contest M9 Urban Landscape promosso da M9 District, alla quale ha preso parte il consigliere delegato all'Innovazione e alla Smart City, Luca Battistella, che ha premiato alcune delle scuole vincitrici, ed era stato precedentemente un componente della giuria.

“Un progetto di didattica in forma di gioco – ha sottolineato Battistella – che si collega anche ai temi del padiglione Venezia della Biennale Architettura di quest'anno, cioè la condivisione dei dati e la gestione condivisa della conoscenza. Un’occasione da non perdere per conoscere meglio il territorio in cui viviamo e vivere da protagonisti questo spazio per i più giovani che diventerà un fiore all’occhiello per la nostra città”.

Il contest è stato lanciato lo scorso marzo e ha coinvolto 188 classi (161 italiane e 27 europee e extraeuropee) per un totale di 4.024 studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado a livello regionale, nazionale, internazionale. I partecipanti si sono confrontati con la progettazione di un contesto urbano virtuale nel rispetto dei principi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top