FOTONOTIZIA - Calcio e rugby uniti per lo sport a Favaro Veneto per la festa di fine stagione

Condividi
squadre schierate
 

FOTONOTIZIA - Calcio e rugby uniti per lo sport a Favaro Veneto per la festa di fine stagione

15/06/2019

Calcio e rugby uniti per lo sport questa mattina agli impianti sportivi di Favaro Veneto per la festa di fine stagione 2018-2019: una giornata all'insegna del divertimento e dell'amicizia che ha coinvolto circa 250 bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni delle società San Marco Rugby e dell'A.S.D Calcio Favaro 1948 e alla quale ha portato il suo saluto anche la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano. Presenti inoltre l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato, e il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno.

"Questa Amministrazione comunale - ha esordito Damiano - è da sempre attenta a tutto ciò che gravita intorno al mondo dello sport. Ricordo, a titolo di esempio, gli ingenti stanziamenti per la manutenzione degli impianti sportivi e il voucher di 180 euro per avviare alla pratica sportiva i bambini di 6 anni. Un'iniziativa questa questa che siamo stati il primo Comune in Italia ad adottare e che, visto il grande successo, il sindaco Brugnaro, che è anche sindaco della Città metropolitana, ha esteso a tutto il territorio metropolitano".

"Siamo consapevoli - ha concluso Damiano - che lo sport rappresenta un pilastro importante per la formazione, la crescita e l'educazione dei ragazzi. Per questo continueremo sempre a sostenere le società sportive e i grandi valori dello sport, come il rispetto delle regole e degli altri e la consapevolezza che, anche dopo una sconfitta, ci si può e ci si deve rialzare, più forti di prima". 

Ricordando poi che per la fine di giugno sono in programma i lavori di rifacimento completo degli spogliatoi del Calcio Favaro, che dureranno 180 giorni, il consigliere Senno ha commentato: "Diamo di nuovo dignità a quello che probabilmente è il centro sportivo più grande e più bello del Comune di Venezia. La festa di oggi, che coinvolge due società sportive e due sport diversi tra loro come calcio e rugby, è la dimostrazione che lo sport sa essere elemento di unione di realtà differenti".

Dopo le dimostrazioni sportive della categoria Calcio piccoli amici e Rugby Under 6, la sfilata delle società e i saluti istituzionali, i giovani atleti hanno festeggiato la fine della stagione sportiva con il pranzo comune, giochi e musica.

Venezia, 15 giugno 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top