Grande successo per la manifestazione finale del progetto “Sport in cartella”

Condividi
Finale Sport in cartella
 

Grande successo per la manifestazione finale del progetto “Sport in cartella”

17/05/2019

Il Servizio di Progettazione Educativa, per il secondo anno consecutivo, ha proposto, fra gli itinerari educativi, alle classi 4° e 5° delle scuole primarie il progetto “Sport in Cartella”, al quale hanno aderito:

  •    16 Istituti Comprensivi
  •    27  scuole
  •    81 classi della scuola primaria (classi 4° - 5°)
  •   1.750 alunni

Tutti gli istruttori che hanno preso parte al progetto hanno prima frequentato un  percorso formativo gratuito organizzato dal servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia. Successivamente si sono svolti i laboratori ludico motori nelle scuole, articolati in 15 lezioni, all’interno dei quali sono stati effettuati i tornei di istituto. Le attività dei laboratori consistevano in giochi tradizionali, giochi polivalenti e polifunzionali.

 L e associazioni sportive iscritte all'Albo del Comune di Venezia che hanno aderito al progetto sono:
 
- POLISPORTIVA TERRAGLIO
- S. ALVISE SSD
- CUS VENEZIA
- ASD POLISPORTIVA BISSUOLA
- ASD FENICE JUNIOR
- AD PALLACANESTRO FAVARO
- ASD SAN GIORGIO
- BASKET MESTRE 1938
- ASD GINNASTICA ARTISTICA E DANZA JAZZ
- ASD FLY GYM TESSERA
- PALLACANESTRO MESTRINA
- POLISPORTIVA GAZZERA OLIMPIA
- KAMICENTER

L’Associazione FENICE JUNIOR ha collaborato in prima linea con il servizio di Progettazione Educativa per la realizzazione e l’organizzazione della manifestazione finale al Taliercio; mentre la professoressa Mariarosa Fanzago ha condotto i laboratori pratici del corso formativo per istruttori e insegnanti e fornendo un utile apporto all’organizzazione dell’evento.

Grande successo per la manifestazione finale del progetto “Sport in cartella” che si è svolta il 13 maggio al Taliercio: una giornata di gioco e divertimento, per la finale di palla base, alla quale erano presenti 900 alunni di 41 classi di 21 scuole primarie.

I bambini si sono divertiti e hanno disputato tornei, con le gare finali e semifinali, che hanno visto trionfare le classi 4C della scuola primaria S. Maria Goretti di Mestre e 5C della Scuola primaria Visintini di Marghera.

Tutte le classi presenti alla manifestazione sono state premiate dall’assessore alle Politiche Educative.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top