38. “Regata interistituti di voga alla veneta": vince l’ITS “Marinelli Fonte”

Condividi
carlina rosa
 

38. “Regata interistituti di voga alla veneta": vince l’ITS “Marinelli Fonte”

25/05/2019

 

E’ stato l’Istituto tecnico per il Turismo “Marinelli Fonte” ad aggiudicarsi la vittoria nella 38. “Regata interistituti di voga alla veneta”, che si è disputata questa mattina nello specchio d'acqua antistante la sede del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla veneta a Sacca Fisola.

La manifestazione ha visto sfidarsi sulle 11 caorline (una in più rispetto all'anno scorso), messe a disposizione con forcole e remi dal Coordinamento Remiere, 7 diverse scuole secondarie di secondo grado di Venezia: l’Istituto Cini-Venier, il Barbarigo, il Corner-Fermi, il Marinelli-Fonte, il Benedetti-Tommaseo, l'Algarotti-Sarpi e il Marco Polo-Las.

I 77 ragazzi e ragazze si sono sfidati lungo il percorso che dal Canale Contorta porta a Sacca San Biagio. Per tutti i vogatori, grazie al supporto di Vela, la maglia ufficiale della Regata Interistituti a sostegno del Salone Nautico, in programma a Venezia dal 18 al 23 giugno all’Arsenale di Venezia.

Alle premiazioni hanno preso parte, in rappresentanza della città, il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, che ha sottolineato l’impegno a supportare e a diffondere la tradizione della voga alla veneta, e la presidente della Commissione consiliare Coesione sociale, che si è complimentata con gli studenti “per la passione per questo sport, che consente di vivere la città da un punto di vista diverso, e per l’energia dimostrata”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top