Stagione convegnistica al Lido: il prosindaco del Lido Romor al Congresso mondiale di ginecologia e ostetricia "Birth: clinical challenges in labor and delivery”

Condividi
Locandina del congresso
 

Stagione convegnistica al Lido: il prosindaco del Lido Romor al Congresso mondiale di ginecologia e ostetricia "Birth: clinical challenges in labor and delivery”

15/11/2018

Prosegue la stagione convegnistica di Venezia con il Congresso mondiale di ginecologia e ostetricia, dal titolo "Birth: clinical challenges in labor and delivery”, che ha preso il via ieri, mercoledì 14 novembre, al Palazzo del Cinema al Lido. L’importante appuntamento vede protagonisti i maggiori specialisti mondiali della comunità scientifica e le più importanti aziende del settore, in occasione della Giornata mondiale della prematurità, che si celebrerà sabato 17 novembre. Secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, 15 milioni di bambini l'anno nascono prematuri, 1 milione dei quali muoiono per questo motivo, mentre altri subiscono danni permanenti. Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle nascite premature le sedi del Comune di Venezia (Ca’ Loredan e Ca’ Farsetti) e di Mestre sono illuminate di viola fino al 17 novembre.

Alla cerimonia di apertura del Congresso è intervenuto questa sera il prosindaco del Lido Paolo Romor, per dare il benvenuto ai partecipanti a nome della città e portare i saluti dell’Amministrazione comunale.

"Il turismo congressuale - ha esordito Romor - è molto importante per noi perché ci permette di far conoscere meglio l'isola. A dieci minuti da Piazza San Marco, il Lido di Venezia offre opportunità per vacanze tranquille, lontano dal turismo di massa e a contatto con la natura. Augurandovi un proficuo lavoro, spero possiate cogliere l'occasione anche per apprezzare la nostra isola, base ideale per un viaggio nel centro storico veneziano, per una passeggiata sulla spiaggia, o per praticare tennis o golf. Benvenuti al Lido di Venezia".

La serata è poi proseguita con un intervento dei professori Gian Carlo Di Renzo e Roberto Romero sulla visione olistica della ginecologia e ostetricia nella storia, e si è conclusa con uno spettacolo che ha unito la materia scientifica alla tradizione storica e culturale di Venezia.

Venezia, 15 novembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top