Progetto 6sport: già 355 famiglie hanno attivato il voucher. Prorogato al 30 novembre il termine di iscrizione

Condividi
pallone e bimbi in campo
 

Progetto 6sport: già 355 famiglie hanno attivato il voucher. Prorogato al 30 novembre il termine di iscrizione

25/10/2018

Ad un mese dal lancio del progetto “6sport” e viste le numerose richieste di voucher che continuano ad arrivare da parte delle famiglie, il Settore Sport del Comune di Venezia ha stabilito di prorogare al 30 novembre il termine ultimo entro il quale attivare il bonus accedendo al portale dello sport www.comune.venezia.it/associazioni-sportive

“Una proroga – commenta il presidente della Commissione Sport Matteo Senno – che vogliamo sia un ulteriore gesto di attenzione verso quei genitori, ormai pochi, che ancora non hanno avuto modo di scegliere quale percorso sportivo far frequentare al proprio figlio iscritto alla prima elementare. Dopo questi primi trenta giorni i numeri ci dicono che il progetto è piaciuto e che le associazioni lo hanno accolto favorevolmente. Nello specifico, infatti, in un mese sono state accettate 355 richieste di voucher e le associazioni registrate sono state 159 che, complessivamente, hanno messo a disposizione proposte di attività che spaziano dal calcio alla pallacanestro, dalla pallavolo al rugby, dal nuoto alle arti marziali, dalla danza e dalla ginnastica artistica fino ad arrivare al corso di arrampicata, scherma, atletica leggera, tennis, cheerleading, nuoto e, addirittura, corsi multidisciplinari.

Anche in questo caso, però, il numero di attività è destinato ad aumentare dato che, dopo il lancio del progetto avvenuto il 27 luglio e gli incontri organizzati dal Settore Sport con le associazioni sportive presso le Municipalità di Favaro e di Mestre, è emerso che molte ancora sono le realtà sportive che stanno concludendo l’iter di registrazione nel portale del Comune finalizzato ad accreditarsi per il progetto 6sport. Ed è per questo che vogliamo esprimere il più sincero ringraziamento a tutte queste Associazioni sportive per la passione con cui stanno sostenendo questo progetto con l’impegno, fin d’ora, che per la prossima edizione manterremo vivo questo filo diretto con loro al fine di soddisfare al meglio le esigenze delle associazioni stesse e delle famiglie”.

Fino al 30 novembre gli uffici del Settore Sport del Comune rimarranno a disposizione di genitori e associazioni che intendessero aderire al progetto. Basterà scrivere una mail all’indirizzo 6sport@comune.venezia.it o telefonare allo 041/2748113.

Si ricorda che il voucher è attivabile esclusivamente accedendo al portale attraverso credenziali SPID.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top