La Giunta approva lavori alla ex scuola Edison di Marghera per ulteriori 500mila euro

Condividi
Il sopralluogo dell'assessore Venturini
 

La Giunta approva lavori alla ex scuola Edison di Marghera per ulteriori 500mila euro

25/07/2018

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo dell'intervento di adeguamento, messa a norma e rimozione dell'amianto dal tetto dell'edificio dell'ex scuola Edison a Marghera.

Nello specifico si tratterà di un investimento di 500mila euro per la rimozione e lo smaltimento della copertura e soffittatura in Eternit, l'eliminazione del vecchio controsoffitto, la bonifica delle travi precompresse, la fornitura e la posa delle nuove coppelle di copertura, del nuovo soffitto e del controsoffitto.

"Si tratta – commenta l'assessore alle Politiche giovanili Simone Venturini - di un ulteriore importante lavoro per mettere in sicurezza uno stabile che per anni era stato abbandonato e al quale questa Amministrazione, solo negli ultimi mesi, ha destinato ulteriori 490mila euro per la messa a norma della palestra, l'ampliamento degli spogliatoi e la sistemazione della copertura della stessa. Si tratta complessivamente di quasi 1 milione di euro che la Giunta comunale, su esplicita richiesta del sindaco Luigi Brugnaro, ha voluto investire in una struttura che deve diventare sempre più accogliente per i giovani e gli sportivi che potranno godere di strutture a norma. Lavori - continua Venturini - che vedranno il loro inizio nel 2019 e che si aggiungono ai tanti importanti investimenti previsti nell'area di Marghera per la riqualificazione del patrimonio residenziale pubblico e per la sistemazione di molte aree verdi. Rimuovere e sostituire una copertura con amianto non è un intervento che assicura visibilità né garantisce applausi o tagli del nastro. Forse anche per queste ragioni prima del nostro arrivo non erano state mai stanziate risorse per questo intervento. Ancora una volta la Giunta agisce come un qualsiasi buon padre di famiglia, prediligendo interventi importanti per la salute e la sicurezza dei luoghi e lavorando per riordinare situazioni che per anni nessuno ha affrontato. Infine - conclude l'assessore - sono previsti nell'area di Marghera sud anche numerosi interventi da realizzare, come alla ex scuola Stefani o al campo da calcio di Ca' Emiliani, oltre ad un forte e continuo impegno nel restauro di alloggi comunali in zona".

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top