La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha presenziato questa sera, in piazza san Marco, alla cerimonia ufficiale della 32. edizione del Trofeo “Marco Rizzotti”, regata a squadra, per la classe Optimist, che si sta tenendo in questi giorni nelle acque antistanti il Lido di Venezia, su iniziativa del Comitato espressamente creato dal Diporto Velico veneziano e dalla Compagnia della Vela.
“Porto il saluto del sindaco e della città – ha sottolineato nel suo intervento Ermelinda Damiano – a tutti i partecipanti a questa manifestazione, che di anno in anno acquista sempre più importanza, sia in ambito sportivo che sociale, con l'incontro a Venezia di tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo. E' un onore e un piacere per la nostra città, da sempre vocata al mare, poterli ospitare.”
Alla competizione, che si concluderà domani, sono state invitate a partecipare 19 squadre, formate ognuna da cinque velisti tra i 10 e i 15 anni, provenienti da tutto il mondo. Sono presenti, tra gli altri, equipaggi statunitensi, brasiliani, svizzeri, russi, tailandesi, olandesi, inglesi, greci, sloveni, croati, israeliani, irlandesi, turchi e del Principato di Monaco. A difendere i nostri colori la selezione italiana, la selezione della XII Zona Veneto, e la selezione del Circolo Velico Ravennate.