Ricca stagione di primavera per i bambini e ragazzi in tutte le biblioteche della Rete Biblioteche Venezia

Condividi
coccole a colori
 

Ricca stagione di primavera per i bambini e ragazzi in tutte le biblioteche della Rete Biblioteche Venezia

04/04/2018

Biblioteca Civica VEZ

Coccole e colori

Perle di Meraviglia. Pensieri illustrati di una bambina di vetro

Stop Motion

tre mesi di incontri per bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 14 anni

Ricca stagione di primavera per i bambini e ragazzi in tutte le biblioteche della Rete Biblioteche Venezia. Dal mese di aprile fino a giugno, nelle biblioteche della Rete Biblioteche Venezia, da Pellestrina a Favaro, da Zelarino al Lido, in programma ci sono 70 eventi dedicati alla lettura dedicati ai più giovani.

Due le novità: i laboratori per gli ultrapiccoli dai sei mesi ai 3 anni, un'occasione per cullare con le narrazioni, liberare l'immaginazione e creare tante storie con Coccole e colori, a cura di R.C.M. Rinascita Cooperativa Musicale, brevi letture, letture animate, laboratori creativo e tanti libri.

Il percorso per i bambini fino ai 10 anni è con Perle di Meraviglia. Pensieri illustrati di una bambina di vetro a cura di Silvia Piovan e Anna Arpini, alla scoperta del fantastico mondo dell'illustrazione creato da Beatrice Alemagna. Letture animate, alcune anche in doppia lingua, o in inglese o in francese, attraverso immagini dei libri proiettate che permeteranno ai bambini di entrare direttamente nella storia anche attraverso attività laboratoriali di approfondimento della storia proposta.

Continua quindi l'importante proposta rivolta ai giovani e alle famiglie in tutto il territorio cittadino, preludio di un autunno ancora più denso di appuntamenti. Per il programma dettagliato nelle Biblioteche è a disposizione il calendario degli Eventi Junior sul portale della Rete Biblioteche Venezia.

Spazio anche per i più grandi. Il workshop di Stop Motion, un laboratorio di 10 ore - dall'ideazione della storia all'animazione fotogramma dopo fotogramma - con gli artisti dello studio FramebyFrame di Venezia rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il worshop, sold out nel giro di un'ora e dall'uscita del programma di VEZ Junior è la conferma dell'interesse per le iniziative di qualità da parte dei ragazzi che trovano in VEZ Junior il loro punto di riferimento culturale. Il workshop sarà replicato in autunno in Bettini Junior a Venezia

per consultared tutti gli eventi, http://www.comune.venezia.it/eventi?tags[]=135&sezione[]=155

 

Biblioteca Civica VEZ

Piazzale Donatori di Sangue 10 Mestre - Venezia

info, tel. 041/2746741 041/2746742

www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top