L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha assistito questo pomeriggio, al palazzetto della Polisportiva Terraglio, in via Penello a Mestre, all'ultimo incontro di regular season dei Black Lions Venezia - Polisportiva Terraglio, squadra campione italiana in carica di wheelchair hockey, formata da giocatori con patologie neuro-degenerative.
La presenza di Venturini è un segno di attenzione ed insieme un augurio, da parte dell'Amministrazione comunale e della città, in vista dei play-off: obiettivo dichiarato della formazione lagunare, che ha vinto agevolmente la stagione regolare, è infatti quello di riconquistare il titolo tricolore.
Nel corso dell'intervallo tra i due tempi del match, è stato presentato ufficialmente il “Wheelchair Team Terraglio Danza”, il gruppo di ballerine in carrozzina che ad inizio marzo ha partecipato per la prima volta ai Campionati regionali di Danza sportiva, e che il prossimo 30 aprile prenderà parte alla 37. edizione del Festival nazionale di Danza di Gubbio.
Venezia, 7 aprile 2018