Il vicepresidente del Consiglio comunale Romor e il vicesindaco Tomaello alla presentazione del Calendario Regate 2025 della Compagnia della Vela

Condividi
Romor Regate
 

Il vicepresidente del Consiglio comunale Romor e il vicesindaco Tomaello alla presentazione del Calendario Regate 2025 della Compagnia della Vela

12/02/2025

E' stata presentata questa mattina, nella sede della Compagnia della Vela di Venezia, la stagione regate 2025. All'incontro sono intervenuti il vicepresidente del Consiglio comunale Paolo Romor e il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello. Presente il direttore operativo di Vela Spa, Fabrizio D'Oria, a fare gli onori di casa sono stati il presidente della Compagnia della Vela, Giuseppe Duca, e il consigliere Dario Perini.

Il calendario della regate 2025 si aprirà il primo weekend di marzo e si concluderà ad ottobre con la Veleziana Sailing week, una nuova importante manifestazione per la città di Venezia, che vedrà protagonisti i circoli veneziani, con il supporto organizzativo di Vela Spa, Salone Nautico di Venezia, Assicurazioni Generali e la società Vento di Venezia.

"La vela rappresenta uno sport straordinario, ma è anche caratterizzata da sfide significative sia per coloro che la praticano sia per gli organizzatori - ha sottolineato Romor - Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento alla Compagnia della Vela e, con l’occasione, a tutti i circoli velici della città per il loro costante impegno, la loro competenza e passione nell'organizzazione delle regate e nell'avviamento dei giovani allo sport. Dalle scuole di vela alla gestione delle squadre agonistiche, nei circoli si costruisce il futuro della vela, supportando sia l'alto livello, incluse le Olimpiadi e la Coppa America, sia la pratica dello sport amatoriale per tutti. Per questo l’Amministrazione comunale sostiene attivamente queste iniziative attraverso collaborazioni come quelle con il Salone Nautico". 

"Desidero esprimere il mio più sincero saluto e apprezzamento per la vostra continua collaborazione nel promuovere eventi sportivi dedicati anche ai bambini e alle persone con disabilità - ha aggiunto Tomaello - È un impegno prezioso che merita il nostro ringraziamento e riconoscimento".

La grande novità del 2025 è la Veleziana Sailing week. L'evento si articolerà in quattro giornate, dal 16 al 19 ottobre, e sarà un contenitore di appuntamenti in cui saranno celebrati la vela e la marineria veneziana con la partecipazione di tutte le associazioni veliche storiche veneziane.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top