
Cortina d'Ampezzo e Venezia si preparano ad accogliere la quarta edizione della "Sci-Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni", un evento straordinario che celebra il binomio tra lo sci sulle nevi della regina delle Dolomiti e l'antica e nobile tradizione delle regate di voga alla veneta. La quarta edizione dell'evento che tornerà a Cortina d’Ampezzo il 23 marzo, sulla Pista Tondi, nella Ski Area Faloria, prima di approdare il 1° giugno a Venezia, in occasione del Salone Nautico all'Arsenale.
Organizzato congiuntamente dallo Yacht Club Venezia, dallo Yacht Club Cortina d'Ampezzo e dalla Remiera Casteo la gara presenta una combinazione unica tra una manche di slalom gigante e una spettacolare regata di voga alla veneta, offrendo un'esperienza sportiva unica nel suo genere che unisce le caratteristiche distintive di due ambienti iconici: le montagne delle Dolomiti e i rii pittoreschi di Venezia. L'evento prevede la partecipazione di squadre composte da più sciatori, i quali, al termine della prima prova, selezioneranno quattro membri per affrontare la sfida sulle acque veneziane. Il punteggio finale della combinata sarà determinato dalla somma dei tempi individuali nella gara di sci e del tempo complessivo registrato nella regata di voga.
Tutte le informazioni per chi volesse partecipare si possono consultare sul sito dello Yacht Club Venezia Yacht yachtclubvenezia.it