Oggi è stato registrato, da parte delle autorità sanitarie, un caso di scabbia di un soggetto che frequenta anche l'asilo nido integrato di San Pietro in Volta a Pellestrina.
Per questo, come indicato dal Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ulss 3 Serenissima, immediatamente è stato avviato il consueto protocollo per la profilassi anti-scabbia. Domani l'asilo sarà chiuso per una pulizia approfondita secondo le misure previste. Da giovedì 9 e fino a mercoledì 14 novembre il funzionamento sarà garantito fino alle ore 14, per consentire la normale profilassi nelle stanze per il riposo.
Tutti i genitori dei bambini frequentanti l'asilo e gli insegnanti sono stati adeguatamente informati, sia in merito alla chiusura temporanea dello stesso, sia in relazione alle precauzioni sanitarie da seguire.
L'Ulss 3 fa sapere che non esiste un rischio concreto di diffusione, in quanto la scabbia si trasmette attraverso un contatto prolungato tra pelle e pelle e le misure indicate dalla stessa Azienda sanitaria sono atte a scongiurare ogni forma di contagio.
Gli Uffici competenti dell’Ulss 3 Serenissima seguono il corretto evolvere del caso in collaborazione con la Direzione dell’Asilo, a garanzia delle famiglie e dei cittadini.
Venezia, 7 novembre 2017