Acqua alta: alle 11.30 punta massima di 105 cm a Venezia e di 115 cm a Chioggia

Condividi
 

Acqua alta: alle 11.30 punta massima di 105 cm a Venezia e di 115 cm a Chioggia

06/11/2017

Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia ha previsto per oggi lunedì 06 novembre alle ore 11.30, un punta massima di marea di 105cm (codice giallo) a Venezia, e di 115 cm (codice arancio) a Chioggia dove sono state già suonate le sirene.

L’evento particolare che ha interessato l’alto Adriatico nella serata di ieri ha causato un notevole innalzamento del livello dell’intero bacino. Per i prossimi giorni è previsto il perdurare di forti venti di bora associati a vento da sud nel basso Adriatico. Tale configurazione ostacola il defluire delle acque dallo stretto di Otranto ed è favorevole al ripresentarsi del fenomeno dell’acqua alta.

Il Centro Maree consiglia di seguire gli aggiornamenti delle previsioni, effettuati 24 ore su 24, attraverso i seguenti canali:

  • collegandosi al sito del Comune di Venezia www.comune.venezia.it
  • seguendo i profili Social del Comune di Venezia / del Centro Maree
  • chiamando la segreteria telefonica al numero 041 2411996
  • registrandosi al servizio gratuito Sms (dal sito del Comune di Venezia, www.comune.venezia.it, seguendo il percorso: Servizi online / Notifiche Centro Maree / Iscriviti ai servizi di notifica del Centro Maree)

Nota per gli operatori dell'informazione: in caso di variazioni sensibili della previsione effettuata, domani verrà inviato un comunicato stampa aggiornato.

 

Venezia, 6 novembre 2017

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top