L'assessore Pesce a Rovigo per la celebrazione della Giornata regionale della Polizia locale
20/01/2025L’assessore comunale alla Sicurezza, Elisabetta Pesce, ha presenziato questa mattina a Rovigo, in rappresentanza della Città, alla Giornata regionale della Polizia locale.
Il programma delle celebrazioni si è aperto questa mattina con la suggestiva cerimonia dell’alzabandiera, a cui sono seguiti la celebrazione della Santa Messa, in Duomo, in onore di San Sebastiano, patrono del Corpo, e la sfilata, per le vie del centro, dei Gonfaloni delle Polizia locali dei Comuni capoluoghi del Veneto.
Al Teatro sociale si è poi tenuta la cerimonia di premiazione degli agenti meritevoli di encomio per l’opera svolta negli ultimi 12 mesi. Presenti, per il Comune di Venezia, anche il comandante generale del Corpo, Marco Agostini, e la banda della Polizia locale.
“Oggi – sottolinea in una nota l’assessore Pesce – abbiamo celebrato con orgoglio la Festa regionale della Polizia locale, un’occasione per riconoscere l’impegno e la dedizione delle donne e degli uomini che ogni giorno operano per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nelle nostre comunità.
La loro presenza sul territorio rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i cittadini, grazie a un lavoro che unisce professionalità, vicinanza e spirito di servizio. A loro va il mio più sincero ringraziamento e il sostegno costante per affrontare le sfide di un contesto sempre più complesso.”