Programmazione dal 30 marzo al 5 aprile 2017

Condividi
Locandina Programmazione dal 30 marzo al 5 aprile 2017
Locandina Programmazione dal 30 marzo al 5 aprile 2017
 

Programmazione dal 30 marzo al 5 aprile 2017

28/03/2017

Al Rossini 2 arriva da giovedì 30 marzo Ghost in the Shell il nuovo atteso film con Scarlett Johansson, tratto dall'omonimo anime giapponese: Major, agente speciale ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic..

Al Giorgione B è in programmazione da giovedì 30 il pluripremiato (anche a Venezia) film spagnolo, La vendetta di un uomo tranquillo: Curro è l'unico a essere arrestato per la rapina in una gioielleria; otto anni più tardi, Ana e il figlio lo attendono all'uscita dal carcere. Jose è un uomo solitario e riservato che sembra non adattarsi in nessun luogo; una mattina si reca nel bar dove Ana lavora con il fratello e ben presto le loro vite si intrecciano...

All'Astra 1 arriva La verità, vi spiego, sull'amore: la vita di Dora è finita sottosopra quando il compagno Davide l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli. Sopraffatta dalla routine, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale finché, spronata dall'amica Sara, trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo è riappropriarsi del proprio tempo assumendo l'insolito babysitter Simone, poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

All'Astra 2, sempre da giovedì, un altro atteso film italiano, Classe Z: una classe problematica difende l'ex professore, accusato da preside e colleghi di averla abbandonata all'immediata vigilia degli esami di maturità.

Al Dante, da giovedì 30 marzo, l'attualissima produzione inglese Il viaggio: due leader politici dell’Irlanda del Nord, il leader del Partito Democratico Lealista e l'ex comandante dell'IRA, si incontrano in Scozia per discutere uno storico accordo di pace. Quando le trattative si trovano in una situazione di stallo, i due nemici giurati sono costretti, dalle circostanze e dal destino, a intraprendere un viaggio in macchina insieme, che sarà ricco di imprevisti.

Proseguimenti

Non si ferma il successo de La Bella e la Bestia che continua al Rossini e all'Astra: Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente, viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del principe che si cela in lui. Al Rossini spettacoli serali e primo del weekend in 3D, tranne martedì 28 quando verrà proiettato in versione originale con sottotitoli italiani; all'Astra la versione originale con sottotitoli italiani verrà proiettata oggi lunedì 27.

Al Giorgione continua Elle, il nuovo film di Paul Verhoeven: Michèle sembra indistruttibile, ma essere attaccata nella sua casa da uno sconosciuto le cambia la vita per sempre. Quando si trova faccia a faccia con l'intruso, entrambi sono coinvolti in un curioso ed emozionante gioco che può, in qualsiasi momento, andare fuori controllo. Anticipiamo che gli spettacoli di lunedì 3 aprile saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Rimane al Rossini e da giovedì 30 arriva con uno spettacolo serale anche all'Astra Life – Non oltrepassare il limite: una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, scopre che c'è vita su Marte, ed è più intelligente del previsto. Spettacoli di oggi lunedì 27 in versione originale con sottotitoli italiani.

Sempre al Rossini continua Non è un paese per giovani, il nuovo film di Giovanni Veronesi che racconta le avventure di due giovani ragazzi emigrati a Cuba per realizzare i loro sogni.

Ultimi spettacoli per Loving, Il diritto di contare, John Wick 2 e In viaggio con Jacqueline.

Eventi

Oggi, lunedì 27 marzo (ore 16.30/19/21.30), verrà proiettato al Dante Manchester By the Sea di Kenneth Lonergan, con il premio Oscar Casey Affleck: biglietto unico 5 euro.

Sempre a partire da oggi lunedì 27 marzo e proseguendo nei giorni 28 e 29 al Rossini verrà proiettato il nuovo capolavoro di animazione dello studio Ghibli La tartaruga rossa, alle 17.20 e 21.40.

Martedì 28 e mercoledì 29 marzo (ore 17.40/19.50), al Rossini, ci sarà il film-evento David Lynch: The Art Life, dedicato al grande regista statunitense e alla sua visione artistica del mondo.

Mercoledì 29 marzo al Giorgione, alle ore 20.30, verrà proiettato il documentario The Fog of Srebrenica di Samir Mehanovic, dedicato al genocidio di ottomila musulmani bosniaci da parte delle truppe serbo-bosniache di Ratko Mladic. Il film sarà anticipato dalle proiezioni dei cortometraggi The Way We Played e I fiori di Srebrenica.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 27 marzo, e venerdì 31 marzo alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti, ultimi due appuntamenti della rassegna La straordinaria follia di Marco Ferreri, con i film Storie di ordinaria follia (1981) e Nitrato d'argento (1996). Con martedì 28 marzo e giovedì 30 marzo si conclude anche la rassegna Nel verso di un haiku. Omaggio ad Abbas Kiarostami, che propone rispettivamente Dieci (2002), e Qualcuno da amare (2012), entrambi in versione originale con sottotitoli italiani. Mercoledì 29 marzo alle ore 17 per gli Incontri con gli autori, verrà proiettato il documentario Ritorno a casa – Pescantina 1945, dalla deportazione all'accoglienza (2016) di Dario Dalla Mura ed Elena Peloso, presentazione a cura di Maria Teresa Sega con interventi degli autori.

Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life, martedì 28 marzo alle ore 16.30 e 21 propone Cafè Society (2016) di Woody Allen.

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top