La programmazione dal 15 al 21 settembre 2022

Condividi
 La programmazione dal 15 al 21 settembre 2022
 

La programmazione dal 15 al 21 settembre 2022

08/06/2022

Scarica la  programmazione dal 15 al 21 settembre 2022 

 

Al Rossini, da giovedì 15 settembre, arriva L’immensità di Emanuele Crialese, con Penélope Cruz e Vincenzo Amato, in concorso alla 79. Mostra del Cinema di Venezia. Dal 18 al 22 settembre arriva il Cinema in festa: tutti i film al costo di 3,50 euro in tutte le sale di Circuito Cinema.

Ecco la programmazione settimanale delle sale fino al 21 settembre.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 15 settembre, L’immensità di Emanuele Crialese con Penélope Cruz e Vincenzo Amato, in concorso a Venezia 79. Adriana si fa chiamare Andrea e cerca il ragazzo che è in lei. Nata fanciulla, si scruta allo specchio, nell’attesa febbrile di un segno da un altro mondo alieno a cui reclama il suo corpo. Figlia maggiore di una coppia sull’orlo di una crisi di nervi, Adri’ sente crescere la volontà di estirpare l’involucro che trattiene Andrea.

Sarà al Dante, sempre dal 15 settembre, il documentario Las Leonas di Isabel Achaval e Chiara Bondì. Alcune donne che provengono dal Sudamerica vivono a Roma lavorando, chi come badante chi come domestica. Sono tutte molto appassionate di calcio ed è proprio osservandole durante le partite del “Trofeo Las Leonas” che si capiscono tanti aspetti della loro vita privata, del loro modo di essere, di ciò che sognano per il futuro. Il film è in versione originale con sottotitoli italiani.

Altra novità al Rossini da giovedì è Maigret di Patrice Leconte, con Gérard Depardieu e Jade Labeste. Una ragazza di provincia, giunta a Parigi piena di speranze, viene uccisa e il commissario Maigret, che non conosce neppure l’identità della giovane, ha il compito di individuare il colpevole di quell’omicidio. Torna sul grande schermo il commissario più amato dal pubblico di ogni tempo. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 16 e martedì 20 settembre.

Nuovo arrivo all’Astra dal 15 settembre con Per niente al mondo di Ciro D’Emilio, con Guido Caprino e Boris Isakovic. Bernardo è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia: dovrà accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo.

Infine, sarà al Rossini da giovedì il thriller Memory di Martin Campbell, con Liam Neeson e Guy Pearce. Un assassino su commissione scopre di essere diventato un bersaglio dopo essersi rifiutato di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale. Nuovo action movie con Liam Neeson, remake del film belga del 2003 La memoria di un assassino. In versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 21 settembre.

 

 

Proseguimenti

Prosegue al Giorgione Il signore delle formiche di Gianni Amelio, con Luigi Lo Cascio e Elio Germano, in concorso a Venezia 79. Alla fine degli anni ‘60 il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio per aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico. Fu in realtà un sotterfugio per mettere sotto accusa i “diversi” di ogni genere, i fuorilegge della norma.

Resta al Dante e arriva anche all’Astra da giovedì 15 settembre, Love Life di Kôji Fukada, con Fumino Kimura e Kento Nagayama, in concorso a Venezia 79. Un ritratto femminile, una riflessione sull’imprevedibilità della vita che appassiona e commuove. Protagonista del film è Taeko, la cui vita scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino, di cui la donna non aveva notizie da anni... In versione originale con sottotitoli italiani: al Dante mercoledì 14, venerdì 16 e mercoledì 21 settembre; all’Astra lunedì 19 settembre.

Solo domenica si al Rossini che all’Astra Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo di Kyle Balda, Brad Ableson. Nella Los Angeles degli anni 70, Gru cresce in perfidia e sogna di integrare i Vicious Six, un team di supercattivi che si è appena sbarazzato del suo leggendario capo. Deriso per la ‘taglia’, troppo piccola per un’ambizione così grande, Gru si congeda rubando una potente pietra dello zodiaco e guadagnandosi sul campo il titolo di nemico giurato. Tra inseguimenti e rapimenti, Gru potrà contare su un esercito fedele di Minions e un complice inaspettato, Wild Knuckles, ex leader dei Vicious che reclama pietra e vendetta.

Infine, semre solo nel pomeriggio di domenica all’Astra e al Rossini Dc League of Super-Pets di Jared Stern e Sam Levine. Krypto è il cane di Superman da sempre, il suo migliore amico, la sua metà, il compagno preferito. Un giorno la porcellina d’India Lulu, cresciuta come cavia nel laboratorio di Lex Luthor, con un po’ di follia e di fortuna riesce a mettere in gabbia l’intera Justice League, Superman compreso. Questa volta Krypto non può farcela da solo. Per fortuna che Asso e i suoi amici del rifugio per animali abbandonati stanno cominciano a sviluppare strani poteri. Deve solo convincerli a fare squadra.

 

Cinema in festa 2022

Arriva il Cinema in festa dal 18 al 22 settembre in tutte le sale italiane: per cinque giorni si potrà assistere alle proiezioni di tutti i film in programma nelle sale al prezzo scontato di 3,50 euro. La nuova iniziativa è promossa da ANICA, ANEC, Fondazione David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, in collaborazione con il Ministero della Cultura.

All’iniziativa aderiscono anche tutte le sale di Circuito Cinema Venezia, dunque dal 18 al 22 settembre tutti gli spettacoli (compresi gli eventi) si potranno vedere al prezzo unico di 3,50 euro.

 

Eventi

Lunedì 19 settembre al Dante, alle ore 17, è in programma il film La scelta di Anne di Audrey Diwan, evento realizzato in collaborazione con il Coordinamento Donne Metropolitano Venezia. Premiato nel 2021 con il Leone d’Oro per il miglior film alla Mostra del Cinema di Venezia; mentre l’attrice Anamaria Vartolomei ha vinto il Premio Cesar come migliore attrice esordiente. L’evento è realizzato in collaborazione con il Coordinamento Donne Metropolitano Venezia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Martedì 20 e mercoledì 21 settembre al Rossini, per il Cinema Ritrovato. Al cinema, è in programma Videodrome di David Cronenberg, considerato il manifesto della poetica della mutazione del regista. Distribuito dalla Cineteca di Bologna, in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 3,50 euro.

 

Casa del Cinema

La Casa del Cinema tornerà con la programmazione della nuova stagione di rassegne ed eventi dal 26 settembre.

 

 

Grazie per l’attenzione.

 

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top