Programmazione dal 7 al 13 luglio 2022

Condividi
Thor Love and Thunder
 

Programmazione dal 7 al 13 luglio 2022

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 7 al 13 luglio 2022

 

Arriva al Rossini da mercoledì 6 luglio l’atteso Thor Love & Thunder di Taika Waititi, con Chris Hemsworth e Natalie Portman. Da giovedì 6 sbarca a Venezia anche Una boccata d’aria di Alessio Lauria con Aldo Baglio. Dante, Astra e Giorgione in pausa estiva.

 

Nuovi arrivi

Da mercoledì 6 luglio arriva a Venezia Thor Love & Thunder di Taika Waititi, l’ultimo capitolo della saga con protagonista l’aitante dio norreno. In questa nuova avventura il riposo di Thor è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr, che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria, Korg e dell’ex fidanzata Jane Foster che brandisce il Mjolnir nelle vesti di Mighty Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi. Spettacoli in versione originale venerdì 8.

Altra novità da giovedì 7 al Rossini Una boccata d’aria di Alessio Lauria con Aldo Baglio. Salvatore Macaluso detto Salvo è proprietario di una pizzeria a Milano: la moglie Teresa sta alla cassa, il figlio Enzo aiuta a fare le pizze. Ma il locale sta affondando nei debiti, e per uscirne Salvo è costretto a rivolgersi ad un'usuraia. Proprio allora però arriva il messaggio che il padre di Salvo è venuto a mancare e un notaio invita l'uomo a tornare nella nativa Sicilia per dare l'ultimo saluto al defunto e leggerne il testamento. Per Salvo quel testamento potrebbe rappresentare la boccata d'aria tanto sperata...

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Elvis di Baz Luhrmann, con Austin Butler e Tom Hanks. Nascita, crescita, apoteosi e inizio del declino di Elvis Aaron Presley, mito di più generazioni. Al centro il suo rapporto con il manager, il colonnello Tom Parker, con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Un rapporto complesso dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che porterà grandi cambiamenti. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 1 e martedì 5 luglio.

 

 

Chiusure estive

La Casa del Cinema chiude per la consueta pausa estiva. Tornerà a proporre, come sempre, nuovi programmi e una nuova stagione di rassegne ed eventi, dal 26 settembre.

Anche le sale di Circuito Cinema Venezia rispetteranno riposo estivo, ecco il calendario:

 
il Dante sarà chiuso dal 5 luglio al 24 agosto, l’Astra sarà chiuso dal 21 giugno al 31 agosto; il Giorgione riposa dal 23 giugno al 31 agosto; il Rossini dal 25 luglio al 17 agosto.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top