Cittadinanza attiva: torna il Progetto Con-tatto rivolto agli studenti di elementari, medie e superiori

Condividi
bambini
 

Cittadinanza attiva: torna il Progetto Con-tatto rivolto agli studenti di elementari, medie e superiori

20/06/2022

La Direzione Coesione sociale del Comune di Venezia ha dato il via ad una nuova edizione del Progetto Con-tatto, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi e favorire la loro conoscenza delle realtà cittadine impegnate nel volontariato, per avvicinarli alla partecipazione attiva e consolidare la cultura della solidarietà.

A questo scopo è stato pubblicato un avviso, rivolto a Enti e Organizzazioni del Terzo Settore iscritti all’Albo comunale delle associazioni del Comune di Venezia, per la selezione di attività di educazione alla solidarietà e alla cittadinanza attiva da realizzarsi nelle scuole elementari, medie e superiori del territorio comunale.

Gli interessati possono presentare domanda per svolgere attività in vari ambiti: sociale, storia, sport, arte, educazione, salute e turismo solidale. Le proposte selezionate rimarranno in graduatoria per il triennio scolastico 2022/2025 e agli organizzatori sarà poi riconosciuto un contributo economico per la realizzazione delle attività.

I progetti possono essere presentati entro le ore 13 di lunedì 11 luglio; per tutte le informazioni e per le domande si può consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Venezia o scrivere una email a con-tatto@comune.venezia.i

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top