Fenice: concerto straordinario per il 76° anniversario della Repubblica

Condividi
il pianista Davide Ranaldi
 

Fenice: concerto straordinario per il 76° anniversario della Repubblica

25/05/2022

Il pianista Davide Ranaldi, vincitore del Premio Venezia 2021, si esibirà in assolo nel concerto straordinario offerto dalla Fondazione Teatro La Fenice alla cittadinanza per celebrare il 76. anniversario della Festa della Repubblica. Giovedì 2 giugno, alle ore 17, al Teatro La Fenice, l’artista milanese, classe 2000, interpreterà un programma musicale composto dalla Sonata per pianoforte in mi bemolle maggiore n. 62 Hob. XVI:52 di Franz Joseph Haydn, dalla Fantasia in fa minore op. 49 di Fryderyk Chopin, dalle Variazioni su un tema di Paganini op. 35 di Johannes Brahms e, infine, dalla Fantasia italiana di Riccardo Zangirolami, un brano scritto appositamente per questa celebrazione della Festa della Repubblica, che si basa sull’arrangiamento pianistico di alcune amatissime e celeberrime melodie italiane.

L’appuntamento, giunto alla sua sedicesima edizione, è organizzato in collaborazione con la Prefettura di Venezia, la Regione del Veneto, il Comune e la Città metropolitana di Venezia, l’Esercito italiano e la Marina militare. Fin dalla sua prima edizione, il concerto ha presentato al pubblico il giovane vincitore del concorso pianistico nazionale Premio Venezia, uno dei più importanti e qualificati appuntamenti del panorama musicale italiano, organizzato in collaborazione con la Fondazione Amici della Fenice.

Gli inviti per il concerto (biglietti numerati) potranno essere ritirati, massimo due a persona, da giovedì 26 maggio dalle ore 10 nella biglietteria del Teatro La Fenice e in quella di Vela in Piazzale Cialdini a Mestre, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top