Sociale: al via il 21 aprile la rassegna cinematografica "Una città che si-cura"

Condividi
Rassegna cinematografica "Una citta che si-cura"
 

Sociale: al via il 21 aprile la rassegna cinematografica "Una città che si-cura"

13/04/2022

Partirà il prossimo 21 aprile la rassegna cinematografica "Una città che si-cura", promossa dal Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. L'iniziativa, nata per valorizzare e implementare le reti e le relazioni già esistenti nel territorio della nostra città, utili ad affrontare le sfide sociali attuali e future, prevede tre appuntamenti ad ingresso gratuito, in programma al Cinema Dante di Mestre.

Il primo film ad essere proiettato sarà "Benvenuti...ma non troppo (Le Grand Partage)", pellicola francese del 2015 diretta da Alexandra Leclère. I successivi appuntamenti sono invece previsti il 5 maggio, con "Le invisibili", altro film transalpino, del regista Louis-Julien Petit, uscito nel 2018, e il 19 maggio, quando è prevista la proiezione di "Bangla", del 2019, realizzato da Phaim Buiyan, regista romano originario del Bangladesh. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Ogni proiezione sarà preceduta da un momento introduttivo nel quale si condivideranno stimoli di lettura e riflessione attraverso il coinvolgimento diretto di enti, associazioni e testimoni privilegiati del territorio cittadino.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top