MY.SELF – Storie per costruire il futuro

Condividi
Grafica
 

MY.SELF – Storie per costruire il futuro

15/10/2021

Dopo il successo della prima edizione, la Rete Biblioteche Venezia ripropone l’innovativo laboratorio MY.SELF in una veste nuova. L’ambiziosa proposta didattica, curata dal Gruppo Pleiadi di Padova e figlia del Piano Giovani Regionale 2020.21, si rivolge a ragazzi e ragazze dell’ultimo anno della scuola superiore e studenti universitari, dai 18 ai 29 anni.

Le parole chiave della proposta sono project management e imprenditorialità. Un vero e proprio laboratorio pratico di due ore che, attraverso il lavoro di gruppo, conduce i partecipanti alla realizzazione di un progetto, partendo dal prototipo, fino al marketing e alla valutazione della sostenibilità economica sul mercato, in un rapporto ipotetico tra costi e guadagni. Darsi obiettivi, trovare soluzioni creative e imparare ad affrontare gli ostacoli, sono le parole d’ordine di questo breve percorso. Un’accattivante occasione per testare le proprie attitudini imprenditoriali, la capacità di lavorare in team e l’intuito nel progettare un’idea vincente. L’educazione all’imprenditorialità ha infatti come fine ultimo quello di attivare un percorso virtuoso di cittadinanza consapevole per essere futuri cittadini informati, liberi e intraprendenti.

Il laboratorio si svolgerà presso la Biblioteca Bissuola di Mestre, martedì 9 novembre 2021, dalle 16.30 alle 18.30.

L’iniziativa è gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili. Per iscrizioni e informazioni scrivere a frequenzevez@comune.venezia.it, indicando l’età e un recapito telefonico.

Per saperne di più telefonare all’Ufficio Eventi della Rete Biblioteche Venezia: 041.2746707 – 041.2746789.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti anti-Covid; l’accesso sarà possibile solo con il possesso della certificazione verde (Green Pass).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top