La Fenice: l’11 ottobre concerto di violoncello e pianoforte

Condividi
Giovanni Sollima
 

La Fenice: l’11 ottobre concerto di violoncello e pianoforte

05/10/2021

La stagione “Musica con le Ali” al Teatro La Fenice di Venezia prosegue lunedì 11 ottobre alle ore 20 con uno degli appuntamenti più attesi: il concerto nelle Sale Apollinee che vede protagonisti il violoncellista Giovanni Sollima insieme alla giovanissima pianista Carlotta Maestrini, sostenuta dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito del proprio progetto di Patronage Artistico. Insieme eseguiranno un ricco programma che spazierà dalla Sonata in sol minore n.2 Op. 5 di Ludwig van Beethoven, alla Sonata in si bemolle maggiore n.1 Op. 45 di Felix Mendelssohn, fino al Tema III del Bell’Antonio composto da Giovanni Sollima.

Un appuntamento con il quale “Musica con le Ali” ripropone la formula che affianca nei concerti al Teatro La Fenice alcuni tra i migliori giovani talenti italiani con celebri interpreti, offrendo al pubblico un’esperienza di ascolto di altissimo livello e ai giovani musicisti un’importante opportunità di crescita professionale e di visibilità. Lo stesso avverrà anche nel concerto successivo, giovedì 21 ottobre, che vedrà protagonisti il pianista Alessandro Taverna e la giovane violinista Gaia Trionfera, impegnati in un programma con musiche di Mozart, Schubert e Brahms.

Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico sono state ideate tariffe particolarmente contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.

I concerti si svolgono nel pieno rispetto delle vigenti normative di sicurezza e per partecipare è obbligatorio esibire il Green Pass. I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili alla biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica e online https://events.veneziaunica.it/ e http://www.teatrolafenice.it/site/index.php  - biglietteria telefonica: 041.2722699

Per informazioni: Tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

Prezzi: biglietti 20 euro; abbonamenti tre concerti 50 euro. Riduzioni del 20% per i residenti nel Comune di Venezia e nella Città Metropolitana; 50% per gli studenti (riduzioni applicabili a tutti i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti).

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top