Programmazione dal 3 al 9 giugno

Condividi
Estate '85
 

Programmazione dal 3 al 9 giugno

03/06/2021

Tra nuovi arrivi e proseguimenti, ecco la settimana cinematografica di Circuito Cinema Venezia, dal 3 al 9 giugno.

Nuovi arrivi

Arriva al Dante, da giovedì 3 giugno, Estate ‘85 di François Ozon. Estate del 1985 a Le Tréport, cittadina balneare in Normandia. Il sedicenne Alexis trascorre le sue giornante con David, un ragazzo poco più grande di lui. Tra i due nasce una profonda amicizia che sembra poter diventare qualcosa di più. Un giorno arriva Kate, ragazza alla pari inglese, che scombinerà i loro equilibri sentimentali.

Al Giorgione, invece, da giovedì 3, arriva Maledetta primavera di Elisa Amoruso, con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli. È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia; anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore e non ha nemmeno un amico. Però un incontro improvviso stravolge tutto: è Sirley, 13 anni, mulatta, balla la lambada e viene dalla Guyana francese.

Infine, al Rossini, sempre da giovedì, c’è The Conjuring – Per ordine del diavolo di Michael Chaves. Negli anni ‘80 i coniugi Warren, Lorraine ed Ed, devono investigare su un nuovo spaventoso caso. I due investigatori resteranno sbalorditi di fronte alla forma che il Male può assumere: un uomo, accusato di aver ucciso il suo padrone di casa, utilizza la possessione demoniaca come attenuante per il crimine commesso. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 4 e martedì 8 giugno.

Proseguimenti

Prosegue al Rossini The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller, con Anthony Hopkins e Olivia Colman. Anthony, nonostante l’età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da nessuno anche se ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile. La sua vita prosegue per frammenti confusi che non riesce più a ricomporre. 2 premi Oscar 2021: migliore attore protagonista a Anthony Hopkins e migliore sceneggiatura non originale. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 4 e martedì 8 giugno.

Sempre al Rossini prosegue anche Crudelia di Craig Gillespie, con Emma Stone. Estella è una bambina con un sogno e un lato oscuro: il sogno è quello di diventare una celebre stilista di moda, il lato oscuro è il desiderio di sfidare il mondo senza farsi scrupoli. La madre Catherine le ha dato un soprannome che è tutto un programma: Crudelia. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 3 e mercoledì 9 giugno.

Eventi

Martedì 8 e mercoledì 9 giugno al Rossini è in programma l’evento Nexo Digital Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord di Dario Acocella. Paolo Cognetti - premio Strega 2017 - affronta un viaggio alla scoperta della natura selvaggia in compagnia dell’amico Nicola Magrin, illustratore. Un itinerario che ripercorre le tappe più celebri dei grandi autori della letteratura americana, da Hemingway a Thoreau, da London a Melville. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

Non perderti inoltre iorestoinSALA, con la programmazione per le sale virtuali del Giorgione: dal 3 al 9 giugno proseguono i dodici film in cartellone

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top