"Musica con le ali" al Teatro La Fenice: domenica 19 luglio riparte l’attività concertistica

Condividi
interno teatro La Fenice
 

"Musica con le ali" al Teatro La Fenice: domenica 19 luglio riparte l’attività concertistica

14/07/2020

Domenica 19 luglio alle ore 19 riparte l’attività concertistica di "Musica con le Ali" al Teatro La Fenice di Venezia con un appuntamento in Sala Grande, già fissato per il 4 giugno scorso e poi sospeso a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Il concerto sarà proposto con una formula diversa e insolita, che permetterà al pubblico di godere della musica e dello splendore del Teatro La Fenice dal palcoscenico e dai palchi, guardando suonare i musicisti disposti in platea. Protagonisti di questo importante appuntamento saranno alcuni dei migliori giovani musicisti italiani sostenuti da Musica con le Ali nell’ambito della propria attività di Patronage Artistico: Gennaro Cardaropoli (violino), Claudio Laureti (viola), Erica Piccotti (violoncello) e Margherita Santi (pianoforte), che eseguiranno il Quartetto in mi bemolle maggiore op. 47 di Robert Schumann e il Quartetto in sol minore op. 25 di Johannes Brahms. Per il pubblico sarà un'occasione davvero unica per vivere in assoluta sicurezza un'esperienza straordinaria con la grande musica, proprio nei giorni in cui a Venezia si celebra una ricorrenza che quest’anno è ancora più significativa: la Festa del Redentore, che ricorda la fine dell’epidemia di peste del 1575-77.  

Come segno di riconoscenza per l’impegno profuso durante l’emergenza appena trascorsa, Musica con le Ali offre al personale sanitario la possibilità di assistere al concerto nei palchi a soli 10 euro. Più in generale, per agevolare la partecipazione di ampie fasce di ascoltatori, sono state applicate per questo concerto in Sala Grande tariffe particolarmente contenute. Si ricorda inoltre che la stagione concertistica “Musica con le Ali” al Teatro La Fenice prevede riduzioni significative sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia e per gli studenti.

Questo concerto, oltre a rappresentare la tanto attesa ripresa dell’attività concertistica dal vivo ai suoi massimi livelli, segna anche il debutto di Radio MCA-La Classica dei Giovani, la web radio di Musica con le Ali dove verrà trasmesso in diretta presentato dal giornalista Luca Ciammarughi. Radio MCA è un’innovativa web radio dedicata ai migliori giovani musicisti, al loro talento e alle loro storie, con tanta musica, interviste e rubriche. Un progetto pensato come parte integrante dell’azione di Patronage Artistico svolta da Musica con le Ali per sostenere i migliori giovani interpreti italiani e per promuovere la creazione di un pubblico di giovani ascoltatori, e che si affianca alla stagione concertistica realizzata da Musica con le Ali al Teatro La Fenice di Venezia. Grazie alla collaborazione con Venice Classic Radio e con Yamaha Music Europe, i numerosi concerti della stagione “Musica con le Ali”al Teatro La Fenice - sia quelli realizzati nella scorsa e nella presente stagione, sia quelli a venire – andranno in onda su Radio MCA e saranno uno spunto straordinario per interviste ai giovani talenti, ai musicisti di fama internazionale impegnati nei concerti e ai più importanti personaggi del settore.

All’inizio della serata avverrà la cerimonia di consegna del Premio ICMA (International Classical Music Awards) a Erica Piccotti, vincitrice 2020 come "Young Artist of the Year ". A consegnare il prestigioso riconoscimento alla giovane violoncellista sostenuta da Musica con le Ali sarà Nicola Cattò, Segretario Generale del Premio e Direttore della rivista “Musica”.

I biglietti del concerto sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso  le biglietterie Vela Venezia Unica e online: https://events.veneziaunica.it/; http://www.teatrolafenice.it/site/index.php  - Biglietteria telefonica Vela Spa: (+39) 041 2722699

Per informazioni: Tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it
Prezzi dei biglietti: Palcoscenico Euro 35; Parapetto Euro 25; Galleria e Loggione Euro 15; Scarsa visibilità Euro 7; Solo ascolto Euro 5.
RIDUZIONI: 20% per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia; 50% per gli studenti
I biglietti della promozione riservata al personale sanitario sono acquistabili fino a esaurimento dei posti disponibili esclusivamente presso la biglietteria del Teatro La Fenice e presso le biglietterie Vela Venezia Unica. La tariffa di 10 Euro è estesa anche ai congiunti che occuperanno lo stesso palco.

Venezia, 14 luglio 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top