Massimiliano Colombo in Biblioteca VEZ e in Biblioteca a Castello

Condividi
copertina libro Stirpe di eroi di Massimiliano Colombo
 

Massimiliano Colombo in Biblioteca VEZ e in Biblioteca a Castello

27/05/2019

Lunedì 27 maggio in Biblioteca a Castello Venezia e Martedì 28 maggio in Biblioteca VEZ a Mestre

Vince chi vince se stesso.

Incontro con Massimiliano Colombo, autore di Stirpe di eroi, Newton Compton, 2018

 

Roma è sotto attacco. Solo il coraggio di due uomini può fermare l'avanzata degli eserciti nemici.
Roma, 295 a.C. Quinto Fabio Massimo Rulliano, dopo aver ricoperto per quattro volte la carica di console, onorando con tenacia gli incarichi assegnatigli dalla Repubblica, è richiamato dal Senato per affrontare una nuova minaccia. Sanniti, Etruschi, Galli Senoni e Umbri hanno stretto un patto di ferro e stanno riunendo uno sterminato esercito per assediare l’Urbe e cancellarla per sempre dalla Storia. Rulliano accetta l’incarico a una sola condizione: che al suo fianco sia nominato console Publio Decio Mure, un valoroso militare che ha ricoperto per tre volte la carica. I due consoli mettono in marcia le legioni per cercare di intercettare gli eserciti dei quattro popoli che si stanno coalizzando. Dovranno agire con astuzia se non vogliono ritrovarsi in trappola nella morsa dei nemici. Sanno entrambi che presto incontreranno il destino e sono pronti a tutto per lasciare il loro marchio indelebile su quella che passerà alla storia con il nome di "Battaglia delle Nazioni".

Massimiliano Colombo, nato a Bergamo nel 1966, vive a Como dove da anni coltiva, con cura, dedizione ed entusiasmo, la sua innata passione per gli eserciti del passato.

Nel 2005 pubblica la sua prima opera: “L’Aquilifero” per la Nuovi Autori di Milano, una casa editrice per scrittori esordienti. Piemme nel 2009 ne acquista i diritti e ripubblica il libro nel 2010 con il titolo: “La legione degli immortali”, al quale segue, nel 2011 “Il vessillo di Porpora” e nel 2012 “Draco, l’ombra dell’Imperatore”.

Nel 2013 la casa editrice Ediciones B, acquista i diritti dei suoi libri per il mercato mondiale di lingua spagnola e nel 2014, il successo di pubblico e critica de “La legión de los inmortales” lo consacra in Spagna e Sud America come una delle voci più interessanti del panorama europeo del romanzo storico.

Nel 2015 esce, sempre per il mercato spagnolo, “El estandarte púrpura” e “Draco, la sombra dell’Emperador” e nel 2016, sempre in Spagna, l’attesissimo prequel della “Legione degli immortali”, “CENTURIO” cghe arriva in Itralia nell’ottobre 2017. A Luglio 2018 esce Devotio in Spagna e a Settembre dello stesso anno. Stirpe di Eroi, sul mercato italiano.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top