Al via dal 25 maggio la 24. edizione di "Concerti in Villa e al Museo"

Condividi
locandina della rassegna
 

Al via dal 25 maggio la 24. edizione di "Concerti in Villa e al Museo"

20/05/2019

Quattro appuntamenti da non perdere all'insegna della musica, in quattro location d'eccezione: è questa la proposta della 24. edizione di "Concerti in Villa e al Museo", l'ormai tradizionale manifestazione promossa dall'associazione Amici della Musica di Mestre onlus, con la partnership del Settore Cultura del Comune di Venezia, e inserita nel calendario de "Le Città in festa". All'edizione 2019 hanno inoltre collaborato le delegazioni di Venezia e Mestre del Fai - Fondo per l'ambiente italiano.

I concerti in villa - si legge in una nota degli organizzatori - costituiscono rare e preziose occasioni per scoprire un patrimonio architettonico di pregio, quello delle antiche residenze della terraferma veneziana, che i proprietari aprono per l’occasione al pubblico dei concerti: momenti in cui si ripropone l’atmosfera delle antiche feste in villa che dilettavano le nobili famiglie veneziane durante i loro soggiorni.  

Per i primi due appuntamenti si confermano due sedi "storiche" della rassegna, a Carpenedo: il 25 maggio, alle ore 17.30, si esibirà a Villa Malvolti (via Trezzo 60) il giovane pianista Gabriele Strata, vincitore del Premio Venezia 2018, su musiche di Chopin, Liszt, Debussy e Bartok, mentre sabato 1 giugno, sempre alle 17.30, a Villa Zajotti (via San Donà 24) sarà protagonista il trio d'archi gli "Gli Archimedi", che proporrà un percorso tra musica classica, folk e jazz dal titolo "Forvojaĝi".

Novità di quest'anno saranno invece le location degli ultimi due concerti. Il 15 giugno, ore 20.30, sarà infatti il chiostro del Museo del Novecento M9 (via Poerio 24 a Mestre) a risuonare delle note del celebre pianista Andrea Rebaudengo, con 36 variazioni su "El Pueblo unido jamás será vencido" di Sergio Ortega, su musiche di Rzewski. Chiuderà la rassegna, il 29 giugno alle 17.30 a Villa Foscari detta La Malcontenta a Mira (via dei Turisti 9), il concerto del trio Swing Job, un viaggio musicale nello Swing degli anni Venti e Trenta.

Costo dei biglietti e carnet:
15 euro intero, 10 euro ridotto per soci Amici della Musica di Mestre, iscritti Fai e giovani;
Carnet per i 4 concerti: 50 euro intero, 35 euro ridotti.

Per informazioni: www.amicidellamusicadimestre.it, email info@amicidellamusicadimestre.it.

Venezia, 20 maggio 2019

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top