Ultimo appuntamento danzante con “Ocio che si stappa!” venerdì 28 dicembre al PalaPlip di Mestre

Condividi
Immagine della locandina
 

Ultimo appuntamento danzante con “Ocio che si stappa!” venerdì 28 dicembre al PalaPlip di Mestre

24/12/2018

“Ocio che si balla” chiude il 2018 con l'ormai tradizionale “Ocio che si stappa!”, eccezionalmente in programma di venerdì. L'appuntamento per i “giovani della terza età”, amici del “Progetto Ociò, città anziani e sicurezza”, è infatti per il 28 dicembre, dalle ore 15 alle 18, alla Plip in via San Donà 195 a Mestre. 

Sarà l'ultimo pomeriggio danzante dell'anno, animato dal duo “Gianni ed Enzo” e, come sempre, accompagnato da informazioni per difendersi da truffe e furti. In più sarà l’occasione per fare il punto e ripercorrere tutti gli appuntamenti del 2018, che hanno coniugato sicurezza, prevenzione, svago e socializzazione.

I numeri del progetto quest'anno: si sono svolti 2 eventi pubblici di spettacolo e informazione, 26 appuntamenti di “Ocio che si balla”  nella  terraferma veneziana, 13 “Ocio che si Balla” in centro storico a Venezia, 2  uscite territoriali “Ocio agli spintoni” (di sensibilizzazione sulla prevenzione dei furti nei mercati rionali e negli autobus, con la distribuzione di oltre 1000 opuscoli informativi). Hanno collaborato alla realizzazione delle attività 15 tra soggetti istituzionali e non, quali associazioni, gruppi anziani e comitati.

Infine, anche quest’anno il Progetto “Ocio Ciò” è impegnato a dare il proprio contributo alle persone senza dimora, con la raccolta di coperte del corso dei pomeriggi danzanti, che vengono poi messe a disposizione della Casa dell’Ospitalità di Mestre.

“Ocio che si balla” riprenderà i suoi normali appuntamenti nel 2019 a partire da martedì 8 Gennaio al Palaplip a Mestre e da martedì 15 gennaio nella sala di San Leonardo di Cannaregio a Venezia.

Per informazioni: tel. 041.2749658 oppure 348 3901439, email: attivazione.risorse@comune.venezia.it

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top