Ultimo appuntamento danzante con “Ocio che si stappa!” venerdì 28 dicembre al PalaPlip di Mestre
24/12/2018“Ocio che si balla” chiude il 2018 con l'ormai tradizionale “Ocio che si stappa!”, eccezionalmente in programma di venerdì. L'appuntamento per i “giovani della terza età”, amici del “Progetto Ociò, città anziani e sicurezza”, è infatti per il 28 dicembre, dalle ore 15 alle 18, alla Plip in via San Donà 195 a Mestre.
Sarà l'ultimo pomeriggio danzante dell'anno, animato dal duo “Gianni ed Enzo” e, come sempre, accompagnato da informazioni per difendersi da truffe e furti. In più sarà l’occasione per fare il punto e ripercorrere tutti gli appuntamenti del 2018, che hanno coniugato sicurezza, prevenzione, svago e socializzazione.
I numeri del progetto quest'anno: si sono svolti 2 eventi pubblici di spettacolo e informazione, 26 appuntamenti di “Ocio che si balla” nella terraferma veneziana, 13 “Ocio che si Balla” in centro storico a Venezia, 2 uscite territoriali “Ocio agli spintoni” (di sensibilizzazione sulla prevenzione dei furti nei mercati rionali e negli autobus, con la distribuzione di oltre 1000 opuscoli informativi). Hanno collaborato alla realizzazione delle attività 15 tra soggetti istituzionali e non, quali associazioni, gruppi anziani e comitati.
Infine, anche quest’anno il Progetto “Ocio Ciò” è impegnato a dare il proprio contributo alle persone senza dimora, con la raccolta di coperte del corso dei pomeriggi danzanti, che vengono poi messe a disposizione della Casa dell’Ospitalità di Mestre.
“Ocio che si balla” riprenderà i suoi normali appuntamenti nel 2019 a partire da martedì 8 Gennaio al Palaplip a Mestre e da martedì 15 gennaio nella sala di San Leonardo di Cannaregio a Venezia.
Per informazioni: tel. 041.2749658 oppure 348 3901439, email: attivazione.risorse@comune.venezia.it