Tavoli occupati e tanta voglia di trascorrere insieme la domenica pomeriggio. Si è rivelato un successo il torneo Open di Monopoly "Forte Marghera" organizzato dall'associazione VeneziaComix con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione della Fondazione Forte Marghera, dell'associazione culturale Tana dei Goblin e di Hasbro Italia. A disposizione dei presenti anche un fornitissima ludoteca con i principali titoli usciti sul mercato italiano e tedesco.
Subito il "sold out"
Fin dalla mattinata è stato subito dichiarato il "sold out" in fatto di iscrizioni, mentre a partire dal pomeriggio, tra pedine, dadi e alberghi, a Forte Marghera si sono affrontati giocatori di ogni generazione e nazionalità (tra cui una giovane canadese e un'altra di nazionalità tunisina). Bambini, anziani, famiglie e appassionati hanno dunque dato vita ad alcune ore di spensieratezza dove non sono mancate anche la competitività e la voglia di vincere.
"Confronto intergenerazionale"
"C'è stata una grande adesione - ha commentato il consigliere delegato alla Smart City, Luca Battistella - è stato bello vedere tavoli attorno ai quali adulti e bambini hanno giocato alla pari. Un confronto intergenerazionale che, attraverso il gioco, ha ricalcato la vita quotidiana nella consapevolezza che l'importante è partecipare e non vincere. Anche in questo modo si costruisce la città del futuro".
Mestre, 10 febbraio 2019