E' stato approvato il nuovo bando per le assegnazioni delle aree orti del territorio. Possono presentare domanda per l’assegnazione di un orto che insiste obbligatoriamente nel territorio della Municipalità di residenza, tutti i cittadini residenti nel Comune di Venezia in possesso dei seguenti requisiti:
- siano titolari di pensione (sociale, da lavoro, di reversibilità) alla data di presentazione della domanda;
- abbiano compiuto 60 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di pubblicazione del bando;
- non dispongano a qualsiasi titolo, in proprio o appartenenti a familiari, di terreni destinati alla coltivazione;
- non abbiano avuto né abbiano in corso contenziosi con l’Amministrazione comunale inerenti gli orti.
Per la compilazione delle domande si dovrà utilizzare l'apposito modulo allegato al bando, scaricabile anche dal sito del Comune di Venezia nonché richiedibile con email all’indirizzo progetto.orti@comune.venezia.it o ritirabile presso l’Urp del Comune di Venezia previo appuntamento telefonico al Call Center Unico: 041041 dalle ore 8 alle 18.
Le domande compilate, firmate e complete degli allegati richiesti potranno essere presentate direttamente all'ufficio Protocollo del Comune di Venezia (sedi di Venezia, Mestre e Lido) dalle ore 10 di lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 13 di giovedì 16 gennaio 2025. Per la sede di Venezia l’accesso avviene previo appuntamento da richiedere via mail a protocollogenerale@comune.venezia.it o tramite Call Center Unico 041041. Inviate via Pec all’indirizzo: coesionesociale.direzione@pec.comune.venezia.it.
L'assegnazione dell’Orto urbano decorre dal primo gennaio 2025 e avrà durata per 5 anni, rinnovabili una sola volta, su richiesta, per altri 5 per un massimo di 10 anni.