
Questo pomeriggio l’assessore al Bilancio Michele Zuin ha ricevuto a Ca' Farsetti Giacomo Capitanio e Alessandro Favretti, rispettivamente titolare e bagnino dello stabilimento balneare Eurotel del Lido di Venezia, autori lo scorso 21 luglio del salvataggio in mare di due ragazze.
Dopo aver avvistato dalla torretta di sorveglianza le due minorenni in evidente difficoltà, trascinate al largo dalla corrente, Favretti e Capitanio hanno immediatamente allertato i soccorsi e raggiunto le ragazze utilizzando le dotazioni di salvataggio. Grazie alla loro azione tempestiva e coordinata, le giovani sono state riportate in sicurezza a riva e affidate ai familiari.
Come segno di riconoscimento l'assessore ha consegnato ai due operatori il gagliardetto della Città di Venezia, complimentandosi per il coraggio e la professionalità dimostrate nell'intervento. "Un ringraziamento speciale a chi, come Giacomo e Alessandro, opera per proteggere chi trascorre le vacanze sul nostro litorale - ha dichiarato Zuin - La loro storia sia d’esempio per tutti, gesti come questi ci riempiono di orgoglio e dimostrano il valore del servizio generoso a favore della collettività".