Si rinnova anche quest’anno il doppio appuntamento con la salute e la prevenzione promosso dalla Lega italiana lotta ai tumori e dall’associazione Amici del cuore. Venerdì 15 novembre al Municipio di Mestre, dalle ore 9.30 alle 13.30 sarà possibile eseguire gratuitamente vari screening e seguire le conferenze scientifiche.
Il 15 novembre al Municipio di via Palazzo 1, dalle ore 9.30 alle 13.30, sarà possibile eseguire il controllo del colesterolo, della glicemia, della pressione e del peso e, se i medici lo riterranno necessario, anche sottoporsi ad un elettrocardiogramma gratuito effettuato da infermieri professionali e con il tracciato letto da un cardiologo. Inoltre la Sala del Consiglio comunale sarà messa a disposizione per alcune conferenze dedicate alla prevenzione cardiologica e del tumore alla prostata: dalle ore 10 alle 12 si parlerà di “Infarto. Se lo conosci lo eviti” con il medico Francesco Di Pede; “L’importanza della riabilitazione cardiologica” a cura di Franco Del Piccolo; “La prostata, questa sconosciuta” tenuta dal dottor Pianon e infine lo specialista Tommaso Prayer parlerà de “La chirurgia urologica robotica oggi”.
L’accesso alle conferenze è libero e senza prenotazione, mentre per gli esami è consigliabile la prenotarsi sul sito www.amicidelcuoremestre.org. In questo modo sarà possibile saltare le code ed effettuare gli esami in tempi rapidi.