Gianluca Gotto al Festival delle Idee: incontro al Teatro Toniolo

Condividi
gianluca gotto
 

Gianluca Gotto al Festival delle Idee: incontro al Teatro Toniolo

26/09/2024

Sabato 28 settembre - doppio appuntamento alle ore 17.30 e alle ore 20.30 - con Gianluca Gotto, viaggiatore e scrittore, che torna protagonista del Festival delle Idee 2024. L'appuntamento, inizialmente previsto al Parco Bissuola, causa previsioni meteo incerte si svolgerà invece all'interno del Teatro Toniolo e sarà replicato in due orari.

Scoprire e raccontare il mondo è il tema dell'incontro che lo vedrà protagonista di un dialogo con Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia. Scrittore e viaggiatore appassionato di filosofie orientali, autore di cinque best seller e fondatore insieme alla compagna Claudia del blog Mangia Vivi Viaggia, Gianluca Gotto ha intrapreso uno stile di vita alternativo, quello del “nomade digitale”, che vive (e lavora) in viaggio, entrando in contatto con nuove culture. 

Il vero cambiamento è arrivato dall’incontro con il buddhismo: è da quel momento che la sua missione è diventata anche quella di aiutare gli altri a vivere più serenamente, attraverso il suo blog e la scrittura.

Gotto torna al Festival delle Idee per condividere la sua filosofia del viaggio, portandoci in un itinerario tra spiritualità e natura, paesi, popoli, riti e religioni tra loro agli antipodi, un viaggio dentro e fuori sé stessi, per aiutarci a trovare uno spicchio di serenità, parlandoci del mondo per aiutarci a chiudere per alcune ore il mondo fuori, con il suo rumore e il suo caos, le sue incertezze e le sue sfide senza soluzione di continuità.

Dispenserà consigli pratici per trasformare le difficoltà del quotidiano in un terreno fertile in cui la felicità possa mettere radici. Perché può succedere in qualsiasi istante qualcosa di meraviglioso nelle nostre vite. L’importante è crederci, crederci sempre.

Ingresso gratuito con prenotazione, fino a esaurimento posti, su Eventbrite.

INFO > www:culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top