Sport giovanile, al via la settima edizione del progetto 6Sport

Condividi
Voucher per lo sport
 

Sport giovanile, al via la settima edizione del progetto 6Sport

12/09/2024

Con l'inizio dell'anno scolastico 2024-2025 ripartono anche i progetti 6Sport e 6Sport+1, proseguendo la collaborazione tra il Comune di Venezia e le realtà associative sportive del territorio per sostenere l'avvicinamento dei bambini all'attività motoria, nella consapevolezza del ruolo chiave ricoperto dallo sport nelle fasi di apprendimento e crescita. 

Il progetto, giunto quest'anno alla settima edizione, ha contato nella scorsa stagione sull'adesione di oltre 100 associazioni con l'emissione di 1660 voucher alle famiglie veneziane, dei quali 800 per bambini di 6 anni e 860 per bambini di 7.

Come di consueto, questi voucher possono essere richiesti per tutti i bambini residenti nel Comune di Venezia ed iscritti al primo e al secondo anno di scuola primaria. Il valore di ogni voucher è pari a 180 euro ed è destinato a fornire un sostegno alle spese annuali relative al corso sportivo scelto. 

Attivare il voucher è semplicissimo: in questi giorni è stato attivato il portale https://6sport.cittametropolitana.ve.it, dove sono elencati i corsi delle associazioni aderenti al progetto. Per accedere al servizio è necessario autenticarsi attraverso il Sistema Pubblico di Identità digitale (SPID) ed infine scegliere il corso desiderato e richiedere il voucher 6SPORT e 6SPORT+1. 

La lista è in costante aggiornamento in quanto le associazioni possono in qualsiasi momento presentare un corso. Il voucher 6Sport è un'opportunità che coinvolge anche tutti gli altri 43 comuni della Città metropolitana.  Sono attualmente 398 le associazioni o società sportive del territorio iscritte e in grado di offrire un corso nelle proprie strutture a livello metropolitano, il tutto per un numero complessivo di 1100 corsi da poter scegliere.

"L'iniziativa è un importante aiuto alle famiglie che intendono promuovere le passioni dei propri figli e figlie - ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello - La risposta da parte della cittadinanza non solo è positiva ma cresce di anno in anno confermando la validità del progetto e l'apprezzamento delle famiglie. Un ringraziamento va alle numerose associazioni che da anni credono in questo progetto e anche alle tante che si aggiungono ad ogni edizione".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top