La comicità di Daniele Fabbri al Teatro del Parco

Condividi
daniele fabbri
 

La comicità di Daniele Fabbri al Teatro del Parco

14/02/2024

Giovedì 22 febbraio alle ore 21.00 nuovo appuntamento con la comicità prorompente di In piedi. Il potere delle parole, rassegna di stand up comedy organizzata al Teatro del Parco dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Dalvivo Eventi.

A salire sul palco del teatro mestrino è Daniele Fabbri classe ‘82, attore, StandUp Comedian, sceneggiatore, fumettista, e podcaster. Diplomato come Attore e Regista presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, è uno dei veterani della scena Standup Comedy italiana.

Le sue caratteristiche principali sono una grande abilità mimica e performativa sulla scena, insieme a un umorismo poliedrico che spazia tra tutti i generi di comicità, senza distinzioni tra black humor, comicità pop e satira demenziale.

Il suo ultimo monologo, Fakeminismo, ha riscontrato un enorme successo in tutta Italia nel periodo compreso tra il 2019 e il 2021, e lo ha portato a realizzare un TEDx sui temi del femminismo.

Oltre alle numerose apparizioni in televisione e su web, ha scritto 25 spettacoli teatrali, è autore per programmi tv, radio e podcast, e sceneggiatore di fumetti pubblicando tra gli altri per Feltrinelli.

Al Teatro del Parco presenta lo spettacolo Verità comode. Ogni aspetto della vita ha un lato positivo e un lato negativo. Eppure, la nostra smania di schierarci sempre dalla parte "giusta" ci fa vivere in una realtà polarizzata, che non corrisponde a verità. Va bene "ridere ma anche pensare", solo che pensare troppo rende infelici. Il cioccolato fa ingrassare, però fa anche bene ai denti.Ascoltare musica ad alto volume può rendere una persona più felice e rilassata. I gatti fanno allergia, ma allontanano la depressione e aiutano a conciliare il sonno.

Tutte cose che Daniele non sapeva, prima di compiere 40 anni. Ah, lo sapevate che la cacca dei gatti puzza più di quella dei cani, e sicuramente più di quella di Daniele?

Biglietti in vendita sui circuiti Vivaticket e Ticketone.

INFO > www.culturavenezia.it

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top