Si è tenuto questo pomeriggio al Teatro del Parco di Mestre l'evento di premiazione "Volti e Storie di Solidarietà" a cura dal Csv di Venezia, iniziativa volta a valorizzare le eccellenze del territorio che si sono distinte in ambito solidale.
L'appuntamento, presentato dal presidente del Csv di Venezia, Mario Morandi, è stato organizzato in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato.
A portare i saluti da parte dell'Amministrazione comunale, è stato l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini: "Il volontariato è un tema ampiamente e, a volte, troppo discusso - ha detto - Racchiude le storie di una comunità, le esperienze di vita di molte persone e famiglie che hanno dedicato il loro tempo a far crescere il tessuto sociale di un territorio. In questo momento storico in cui le scuole, le famiglie e le comunità si disgregano, l'impegno e l'azione del volontariato è fondamentale. Oggi diamo spazio ai fatti, mettendo in risalto quelle persone e quelle realtà che hanno saputo mettere in atto vere e proprie azioni solidali nei confronti della società".
Dopo la cerimonia di premiazione delle realtà che si sono distinte per la loro azione sul territorio in ambito sociale, la serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale "Nastri Rosa" portato in scena dalla cooperativa sociale Barbamoccolo.