Vez in arte: giovedì 13 luglio il protagonista è il pittore,scultore e disegnatore Enej Gala

Condividi
immagine
 

Vez in arte: giovedì 13 luglio il protagonista è il pittore,scultore e disegnatore Enej Gala

05/07/2023

 

Ogni mese, nel salone d’ingresso della Biblioteca civica VEZ, un artista diverso dialoga con il moderatore Stefano Coletto, raccontando la propria opera e narrando le vicende e riflessioni che hanno guidato il processo creativo nella produzione artistica, approfondendo l’evoluzione della ricerca e crescita professionale. L’artista, nel raccontare il proprio percorso formativo, parlerà anche dei libri che lo hanno ispirato e guidato. L’opera resterà poi esposta negli spazi della Biblioteca civica Vez per un mese.

Giovedì 13 luglio 2023 alle ore 18.00 nel salone d’ingresso della Biblioteca civica Vez, il pittore, scultore e disegnatore Enej Gala presenta la propria opera e dialoga con il moderatore Stefano Coletto. Enej Gala vive e lavora tra Londra, Venezia e Nova Gorica. Nel 2014 fa uno scambio presso la William De Kooning Academy di Rotterdam. Nel 2013 consegue il triennio e nel 2015 il biennio in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 2015 tiene uno studio presso Bevilacqua la Masa. Attualmente sta frequentando il Royal Academy Schools Postgraduate Program a Londra 2019-2023. La sua poetica gioca con la narrazione, portandola al limite attraverso la stratificazione dei significati. Analizzando il funzionamento della memoria e il continuo bisogno di metafore per capire, sopportare e vivere il quotidiano, esplora l'incomprensione che si crea tra l'idea e l'immagine. É come rielaborare un'anomalia intrinseca che si manifesta attraverso il continuo bisogno di un immaginario personale, all'interno di ciò, che ci viene proposto in ogni forma di convenzione. Una collaborazione Rete Biblioteche Venezia e Fondazione Bevilacqua La Masa. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

VEZ IN ARTE è il progetto che da febbraio a luglio, la Biblioteca civica Vez, in collaborazione con l’Istituzione Bevilacqua La Masa, ospita nei propri spazi una collezione di opere di famosi artisti dell’entourage della prestigiosa Fondazione veneziana che dal 1898 promuove e sostiene l’arte attraverso l’organizzazione di mostre, residenze artistiche e l’assegnazione di premi e borse di studio dedicate a giovani creativi dai 18 ai 35 anni d’età.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top