Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, appresa la notizia della morte di Giuseppe Bono ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"La Città di Venezia ed io porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia di Giuseppe Bono. Con Bono ci lascia un uomo che con il suo lavoro e il suo impegno ha segnato l’industria nautica italiana. Per 20 anni ha guidato, come amministratore delegato, Fincantieri riuscendo a fare dello stabilimento di Porto Marghera un polo altamente specializzato nella costruzione di navi da crociera.
Venezia non dimenticherà il suo impegno per sostenere la nascita e lo sviluppo del Salone Nautico e la dedizione nel fare del cantiere navale di Marghera un luogo d’eccellenza che ancora oggi, riuscendo a occupare a livello mondiale importanti quote di mercato, dà lustro alla Città e, soprattutto, garantisce molti posti di lavoro.
Arrivi a tutti i suoi cari e in particolar modo alla famiglia l’abbraccio di Venezia e il sincero grazie per un uomo che ha veramente voluto bene alla nostra Città".