![Besio visita asili](https://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/styles/img_article/public/field/image/3_0.jpeg?itok=rjlTaqLp)
Nel corso della mattinata di oggi l'assessore alle Politiche Educative Laura Besio ha fatto visita ad alcune scuole dell'infanzia del territorio coinvolte nelle iniziative del Canevale di Venezia 2022: grazie al contributo di associazioni e artisti locali la giornata dei giovani alunni infatti è stata rallegrata da animazioni e divertimento.
La visita ha preso il via dalla scuola materna 'G.B. Giustinian' di Venezia, tra le più antiche della città, impegnata con gli itinerari educativi 'Come un grande artista': progetto mirato all'espressione del sé dei piccoli scolari, attraverso attività artistiche libere e guidate.
"Come Venezia anche l'istituto Giustinian ha dimostrato di essere resiliente e al passo con i tempi" ha commentato l'assessore Besio. "Superando l'acqua alta che non lo ha risparmiato, la pandemia, e il cambiamento fisiologico dell'area in cui sorge senza arrendersi mai e puntando all'innovazione, per esempio con un orientamento all'inglese per i bimbi più grandi".
Il sopralluogo è proseguito poi a Favaro Veneto, con la visita all'asilo nido comunale 'Cucciolo', le cui scolaresche sono oggi alle prese con i festeggiamenti di Carnevale. "Grazie alle Municipalità. Con il loro supporto possiamo declinare un Carnevale diffuso a partire dalle realtà scolastiche e non più solo un Carnevale di piazza" ha concluso Laura Besio. L'itinerario si è dunque concluso alla scuola dell'infanzia 'Girasole', inserita nell'Istituto comprensivo 'A.Gramsci' di Campalto.