Sabato 26 e domenica 27 Summer Experience 2021 al Lido di Venezia

Condividi
logo
 

Sabato 26 e domenica 27 Summer Experience 2021 al Lido di Venezia

21/06/2021

Due giorni dedicati al fitness, con la presenza di istruttori provenienti da ogni parte d'Italia. Una biciclettata per lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne. Spazi per street food, mercatini, giochi per bambini e amici a quattro zampe. E' un programma ricco quello della Summer Experience 2021, evento organizzato dalla Pro Loco di Lido e Pellestrina che si svolgerà sull'isola sabato 26 e domenica 27 giugno.

Il piatto forte sarà la prima tappa del Summer steel generation, evento nato da una piattaforma online, creata lo scorso inverno per continuare a fare lezioni nonostante le limitazioni causate dalla pandemia. Saranno allestiti due palchi nel piazzale antistante l'ex Casinò: uno ospiterà le attività di fitness, l'altro sarà riservato ai balli latino-americani.

La biciclettata "con te" organizzata in collaborazione con lo sportello antiviolenza sulle donne del Comune, è prevista invece sabato pomeriggio, a partire dalle 17.30. Si percorrerà il Lungomare, per arrivare poi, attraversando la strada principale del Lido, fino a Malamocco e ritorno. Un'iniziativa di sensibilizzazione importante.

La Summer Experience prevede, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, un'area mercatini con circa 35 espositori, uno zona per lo street food, un'area riservata ai giochi per bambini e uno spazio destinato ai cani, che saranno impegnati in dimostrazioni di obbedienza e agilità. Solo domenica invece ci saranno altri due appuntamenti sportivi: uno dedicato al nordic walking e l'altro, il cosiddetto "battesimo della sella", curato dal Circolo Ippico Venezia che vedrà come protagonisti i più piccoli.

Tutte le informazioni sugli eventi sono disponibili sui canali social della Pro Loco Lido di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top