FOTONOTIZIA | “No slot”: la vicesindaco Colle, la presidente del Consiglio Damiano e l'assessore Venturini consegnano altre 5 targhe di riconoscimento

Condividi
La consegna di una targa
 

FOTONOTIZIA | “No slot”: la vicesindaco Colle, la presidente del Consiglio Damiano e l'assessore Venturini consegnano altre 5 targhe di riconoscimento

20/09/2019

Continuano numerose le richieste di adesione all'iniziativa del Comune di Venezia, che ha realizzato una targa di riconoscimento per gli esercizi pubblici che non hanno mai installato, o hanno deciso di rimuovere, le slot machine nei loro locali. Questa mattina la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, la vicesindaco Colle e l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ne hanno consegnate altre 5 ad altrettanti titolari di realtà commerciali.

L'assessore Venturini e la vicesindaco Colle si sono congratulati con il giovane personale di un locale di via delle Macchine a Marghera, successivamente Venturini ha fatto visita a Valentina e Roberta, titolari di un bar in via Bissuola: quest'ultime hanno deciso di togliere le slot machine facendo spazio invece a una piccola biblioteca a disposizione degli avventori e dei residenti del quartiere. In più è stata realizzata una galleria espositiva per offrire ai pittori locali la possibilità di esporre le proprie opere.

E' stato poi il turno della signora Roberta, in via Jacopo Palma a Mestre, la quale, assieme al marito e al figlio, gestisce da oltre 39 anni un'osteria e trattoria. Anche lei ha scelto di dire "#NoSlot".

Premiato inoltre l'impegno di Alino e Nicola che, seguendo la tradizione del padre, gestiscono un'osteria - vineria - ristorante in zona Villaggio Sartori. Alino e Nicola, da 3 anni, hanno eliminato le slot machine dal loro locale.

Infine, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano e l’assessore Venturini hanno stretto la mano a Marco, titolare di una tabaccheria/edicola alla Gazzera che lo scorso anno ha voluto eliminare le macchinette dalla propria attività.

Si ricorda che bar, osterie, tabaccherie e tutte le altre attività che, pur avendone possibilità, hanno deciso di non installare gli apparecchi per il gioco o di rimuoverli se precedentemente installati, possono aderire all'iniziativa compilando il modulo disponibile a questo indirizzo.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top