Continua la rassegna "Sottocasa. Teatro nelle città": domani, 6 agosto, con inizio alle ore 21.00, nel centro culturale Canevon di Malcontenta andrà infatti in scena lo spettacolo "Don Chisciotte - Tragicommedia dell'arte".
"Si tratta di un copione capace di mischiare generi che pescano a piene mani dalla tradizione e dalla commedia dell'arte, rileggendo il tutto con originalità grazie al carisma degli attori Michele Mori e Marco Zoppello della Compagnia Stivalaccio Teatro - dichiarano gli organizzatori - La storia di Don Chisciotte e Sancho Panza viene così raccontata da due improbabili saltimbanchi citando mostri sacri come Cecco Angiolieri, Pulci, Dante, Manzoni, Ruzante, De la Barca, Fo e tanti altri. Duelli, salti lazzi e capriole, sono gli ingredienti di uno spettacolo che sa divertire in modo intelligente". L'ingresso alla serata è libero.
Lo show fa parte della rassegna di teatro itinerante "Sottocasa, il teatro nelle città" organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e finanziata dal Programma operativo nazionale Città metropolitane (Pon Metro) "La cultura itinerante agente di attivazione sociale", che ha l'obiettivo di stimolare l'animazione di comunità attraverso lo sviluppo di eventi culturali come agenti di promozione della coesione sociale.
In rappresentanza dell'Amministrazione comunale porterà il suo saluto il consigliere Paolino D'Anna.