Domenica grande festa per la cerimonia delle premiazioni della Regata Storica in Arsenale
19/09/2017Si svolgerà domenica 24 settembre, a partire dalle ore 10, la Festa per la Cerimonia delle premiazioni della Regata Storica edizione 2017, organizzata dal Comune di Venezia con il supporto di Vela SpA.
L’invito di partecipazione all’Evento, fortemente voluto dal sindaco, Luigi Brugnaro, che avrà luogo presso la banchina dell'Arsenale Nord e la darsena grande, è rivolto a tutta la cittadinanza e in particolare a tutte le associazioni Remiere di Voga alla Veneta, ai sostenitori e agli appassionati e amici del mondo remiero.
“Sarà una mattinata di festa e di grande aggregazione nel nome della Tradizione – spiega il consigliere delegato Giovanni Giusto - un'occasione per conoscere da vicino i nostri campioni e campionesse del remo agonistico, di tutte le categorie, che hanno partecipato all'ultima edizione della Regata Storica. Oltre alle importanti premiazioni delle Schie e Maciarele, dei Giovanissimi, Caorline, Donne e Gondolini, assisteremo ad un concerto di canzoni e musiche veneziane, eseguito dall’Orchesta Popolare di Venezia. Al termine, come da tradizione, con un lauto buffet tipico veneziano. Abbiamo scelto un contesto unico, quale l'Arsenale, con un forte carico evocativo dal punto di vista storico e monumentale.”
L'evento si svolgerà con qualsiasi tempo, perché in caso di pioggia si terrà all'interno della Tesa.
Programma dettagliato:
Ore 10 Accoglienza
Ore 10.30 Spettacolo Musicale (prima parte) Musica e Canzoni Veneziane dell' "Orchestra Popolare Veneziana"
Ore 11 Cerimonia delle Premiazioni: Schie, Maciarele, Giovanissimi, Caorline, Donne, Gondolini
Ore 12.00 Spettacolo Musicale (seconda parte) Musica, Canzoni Veneziane e intrattenimento "Orchestra Popolare Veneziana" e buffet tradizionale.
Conducono la Cerimonia gli attori Monica e Salvatore "Cafè Sconcerto"
Come raggiungere l'Arsenale:
In Barca: ingresso Torre di Porta Nuova, (lato San Pietro di Castello)
Con ACTV: linea 4.1/4.2 - 5.1/5.2 "fermata Bacini" (ingresso dalla Tesa 105)
A Piedi: passerella lungo la mura dalla Celestia, (ingresso dalla Tesa 105)
Venezia, 19 settembre 2017