Torna a Mestre, sabato 29 settembre dalle 9.30 alle 15, la "Giornata mondiale del cuore", organizzata dall'associazione "Amici del cuore". Anche quest'anno la Città accoglierà,nell'area commerciale di via Don Tosatto, stand e professionisti per sensibilizzare la popolazione sui rischi delle malattie cardiovascolari, con la possibilità per gli under 65 di effettuare sul posto un elettrocardiogramma di controllo.
Elettrocardiogramma e risultati "immediati"
Una vera e propria visita specialistica all'interno di una cittadella della salute, con tanto di colloquio con un cardiologo e risultati degli accertamenti scaricabili direttamente in una chiavetta Usb. Si potrà aggiungere anche un eventuale dialogo con un nutrizionista.
Prescrizioni
Per sottoporsi alle visite bisognerà però rispettare alcune prescrizioni: per accertamenti riguardanti colesterolo, glicemia, trigliceridi, pressione, per esempio, sarà necessario presentarsi a digiuno.
Nordic walking
Novità di questa edizione una possibile dimostrazione e prova di nordic walking a cura delle associazione sportive che danno vita al gruppo "Venezia in cammino" (nel caso si sia interessati indossare scarpe da ginnastica).
"Continuare a puntare sulla prevenzione"
"Ringrazio l'associazione Amici del cuore per il suo continuo impegno nella sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari - commenta l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - Non bisogna mai abbassare la guardia e bisogna tenere costantemente alta l'attenzione quando si parla della salute dei cittadini. Per questo sabato mattina porterò il saluto dell'Amministrazione".
I dettagli sull'appuntamento e sulle sedi al seguente link: https://bit.ly/2xIIdVV