Acqua Granda: dopo la cena solidale dei "sindaci camerieri" dell'anno scorso al Comune di Venezia un assegno di 11mila euro

Condividi
La consegna dell'assegno
 

Acqua Granda: dopo la cena solidale dei "sindaci camerieri" dell'anno scorso al Comune di Venezia un assegno di 11mila euro

08/02/2021

L'assessore al Bilancio, Michele Zuin, è intervenuto questa mattina durante la cerimonia di consegna, avvenuta in web-conference, dell'assegno solidale frutto della "Cena dei sindaci 'camerieri'" che si svolse il 7 febbraio dell'anno scorso nel centro servizi "Villa delle Magnolie" di Monastier, in provincia di Treviso. Si trattò di un evento benefico organizzato dal Gruppo Sogedin, che gestisce la struttura nella Marca al pari del presidio ospedaliero "Giovanni XXIII" e del park hotel Villa Fiorita, per raccogliere fondi a favore dei comuni del litorale veneto colpiti dall'Acqua Granda e dalle mareggiate del 12 novembre 2019.

In queste ore verrà accreditata a favore del Comune di Venezia la somma di 11.012 euro, circa un terzo del totale raccolto attraverso la cena e grazie alla generosità dei dipendenti del Gruppo Sogedin, i quali già l'indomani dell'ondata di maltempo che ferì parte del Veneziano e del Rodigino decisero di devolvere parte della propria retribuzione oraria.

"Ringraziamo il Gruppo Sogedin e tutti coloro che si sono prodigati per questa raccolta fondi - ha dichiarato l'assessore al Bilancio Michele Zuin - L'Acqua Granda è stata una tragedia per la nostra Città, cui ora si è aggiunta anche l'epidemia da Coronavirus. Questi fondi, frutto della solidarietà di molte persone, assumono dunque un significato ancora più profondo. La nostra Amministrazione non può che ringraziarvi tutti di cuore".

Il ricavato, oltre che al Comune di Venezia, sarà devoluto anche ai Comuni di Caorle, Cavallino Treporti, Chioggia, Eraclea, Jesolo, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e San Michele al Tagliemento.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top